Semifreddo all’arancia

Semifreddo all’arancia

Ingredienti

Ingredienti: CREMA PASTICCERA ALL’ARANCIA: 140 g succo di arancia 110 g acqua 63 g tuorli 100 g zucchero 40 g amido di riso MERINGA ITALIANA: 73 g albumi 146 g zucchero 30 g acqua PANNA MONTATA: 300 g panna GELATINA: 6 g gelatina MACARONS AL CACAO: 80 g farina di mandorle 7 g cacao 100 g zucchero a velo 37 g allbume 37 g albume 10  g zucchero 100 g zucchero 33 acqua BISQUIT AL CACAO: 120 g albume 120 g zucchero 90 g tuorli 38 g cacao PER DECORARE: macarons arancia cioccolato fuso
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Iniziare preparando il bisquit al cacao preriscaldando il forno a 220° e montando gli albumi con lo zucchero a neve ferma. Amalgamare con una spatola mescolando dal basso verso l’alto i tuorli sbattuti leggermente. Infine aggiungere il cacao setacciato e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Rivestire una teglia di carta forno e versare il composto. Cuocere a 200° per 5/6 minuti e lasciare raffreddare. Intanto preparare la crema pasticcera per il semifreddo mettendo a scaldare il succo di arancia. A parte sbattere tuorli e zucchero con la frusta e agggiungere l’amido setacciato. Quando il succo sfiora il bollore versarlo nell’altro composto mescolando con una frusta e rimettere tutto sul fuoco fino a che la crema non si addensa. Togliere dal fuoco, versarla in una teglia, coprire e lasciare raffreddare. Preparare poi la meringa italiana scaldando leggermente l’acqua in un pentolino, aggiungere poi lo zucchero e continuare a cuocere. Quando il composto arriva ai 100° cominciare a montare gli albumi in una planetaria munita di frusta, e quando lo sciroppo avrà raggiunto i 121° versarlo a filo negli albumi continuando a montare fino a che non si raffredda il composto. Per ultima cosa montare la panna liquida fredda. Scaldare un po’ di crema pasticcera e aggiungere la gelatina, mescolando fino allo scioglimento, e versarla nuovamente nella restante crema pasticcera. Ora amalgamare i tre composti mettendo sempre una parte di composto leggero in una di composto pesante e mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Per preparare i macarons scaldare acqua e zucchero in un pentolino; quando raggiungono i 115° cominciare a montare l’albume con il restante zucchero, e una volta che lo sciroppo ha raggiunto i 121° versarlo a filo negli albumi mentre montano. Montare fino a raffrreddamento del composto. A parte amalgamare cacao, farina di mandorle, zucchero a velo e albume con un tarocco, e aggiungere a tre riprese la meringa amalgamando fino a quando il composto se viene lasciato colare si allarga. Mettere così l’impasto in una sac a poche con bocchetta liscia e formare dei cerchi di circa 3 cm. Lasciare riposare la teglia 20 così si formerà la crosticina sui macarons e non si romperanno sopra. Infornare a 150° per 10/15 minuti e infine lasciare raffreddare. Costruire il semifreddo direttamente nel coppapasta quadrato con cui avremo ricavato anche la base quadrata di bisquit, su cui poi si andrà a versare il composto del semifreddo. Lasciare rassodare in freezer qualche ora, sfilare il coppapasta, decorare con fette di arancia e macarons al cacao.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta