Preparazione
Per la pasta choux: portare a bollore acqua, sale e burro, unire la farina e cuocere sul fuoco per pochi minuti. Mettere il composto in planetaria con foglia e far raffreddare; unire poi le uova poco per volta fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Stendere su teglia e formare dei piccoli bigné.
Cuocere a 180 gradi per 20 minuti.
Per la crema chantilly alle fragole: preparare una crema pasticciera; portare a bollore il latte, gli aromi e metà dello zucchero, nel frattempo fare una pastella con i tuorli, lo zucchero e l’amido. Quando il latte arriva a bollore stemperare il composto nel pastellino, unire il tutto e cuocere a fuoco basso, mescolando di continuo fino a 82 gradi. Versare su teglia, coprire con pellicola e far raffreddare in frigorifero. Frullare le fragole fino ad ottenere una purea; montare la panna con lo zucchero ed unirla alla purea di fragole. Quando la crema pasticciera sarà fredda, unire i due composti e farcire i bignè.
Per la glassa: portare a bollore latte, panna e zucchero; nel frattempo preparare un pastellino con le uova, la fecola e lo zucchero. stemperare il primo composto nel pastellino, unire il tutto e riportare sul fuoco. Aggiungere il cacao mescolando di continuo fino ad arrivare a 90 gradi; unire in ultimo il cioccolato fondente e far arrivare a 90 gradi.
Togliere dal fuoco e far raffreddare. Quando la glassa sarà sui 60 gradi, aggiungere la panna liquida e il liquore.
Coprire con pellicola ed usarla a 30-32 gradi.
Riempire i bignè con la chantilly alle fragole e glassarli. Decorare a piacere