Pistacchiomisù

Pistacchiomisù

Ingredienti

Ingredienti: 85 gr tuorli 160 gr zucchero semolato 50 gr acqua 250 gr mascarpone 8 gr agar agar 250 gr panna 20 gr pasta pistacchio q.b. granella di pistacchio 300 gr caffè espresso Savoiardi: 100 gr albumi 80 gr zucchero semolato 65 gr tuorli 65 gr farina 00
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare i savoiardi. Montare gli albumi in planetaria e aggiungere pian piano lo zucchero a pioggia. Montare a parte i tuorli e aggiungere delicatamente gli albumi con una marisa. Incorporare la farina setacciata. Inserire dentro una sac à poche e formare dei savoiardi. Cuocere a 200°C per 12 minuti in forno statico. Lasciar riposare. Preparare il caffè espresso per la bagna e farlo freddare. Preparare la patè à bombe: portare acqua e zucchero a 121°C, nel frattempo montare i tuorli in planetaria. Versare lo sciroppo a filo sui tuorli, aggiungere l’agar agar e continuare a montare fino a raffreddamento. A parte, montare la panna. In una ciotola mescolare mascarpone e pasta pistacchio, poi unire delicatamente la panna con una marisa, stando attenti a non smontarla. Iniziare a costruire il tiramisù: fare la base disponendo i savoiardi bagnati nel caffè in un coppapasta. Trasferire la crema in una sac à poche e farcire il primo strato di savoiardi. Creare un secondo strato di savoiardi e farcire di nuovo con crema. Togliere il coppapasta e ricoprire con la crema il contorno, livellandola con una marisa. Riporre il tiramisù in frigo e decorare con granella di pistacchio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta