Lemon Meringue Pie

Lemon Meringue Pie

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per uno stampo da 28 cm: frolla 300 gr di farina 2 uova 100 gr di zucchero 100 gr di burro a (temp ambiente) 1 scorza di limone grattuggiato crema al limone 200 ml succo di limone 300 ml acqua 50 gr maizena 3 tuorli 180 gr zucchero 40 gr burro meringa all’italiana 3 albumi 130 gr zucchero 70 ml acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Base di pasta frolla con una crema al limone ed una meringa italiana

Preparazione


iniziare con la frolla, utilizzando una planetaria con la foglia. Miscelare burro, scorza grattugiata di un limone e zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e cremoso. Unire le uova a filo ed infine la farina precedentemente setacciata. Quando il composto si staccherà dai bordi, toglierlo dalla planetaria e impastare un po’ a mano. Appiattirlo, coprirlo con della pellicola e lasciarlo riposare per almeno mezz’ora in frigorifero. Riprendere la frolla e stenderla con l’aiuto di un mattarello su una spianatoia infarinata ottenendo una sfoglia di uno spessore di 3 mm. Foderare con lo strato di frolla uno stampo per crostate imburrato Bucherellare la frolla e cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Ora passare alla crema. In un pentolino versare succo di limone ed acqua. Intanto un una bull unire tuorli e zucchero mescolando con una frusta a mano fino ad amalgamare gli ingredienti. Quando i liquidi in pentola raggiungono gli 82 gradi, unire tuorli e zucchero e mescolare con una frusta. Togliere dal fuoco ed unire la maizena setacciata , continuando sempre a mescolare. Quando comincia a rapprendersi unire il burro e versarla sul guscio di pasta frolla. Reinfornare a 160 gradi per altri 10 minuti circa. Ora preparare la meringa all’italiana mettendo un in un pentolino acqua e zucchero per fare lo sciroppo. Quando sarà arrivato ad una temperatura di circa 100 gradi, iniziare a montare gli albumi a neve. Lo sciroppo é pronto quando la temperatura raggiunge i 121 gradi, dopodiché spegnere il fuoco e versare lo sciroppo bollente a filo mentre ancora montano gli albumi. Quando il composto si sarà raffreddato un po’ sarà pronto. Versare la meringa in una sac a poche con beccuccio a stella e fare dei ciuffetti per tutta la superficie della torta. Infine bruciacchiarli con un cannello fino a renderli dorati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta