Un classico intramontabile

Un classico intramontabile

Ingredienti

Pasta frolla:

Uova medie 110gr
Farina 00 450 gr
Zucchero 160 gr
Burro 200 gr
Scorza di limone

Crema pasticcera:

Latte 375gr
Panna 90gr
Tuorli 90gr
Zucchero 120gr
Amido di mais 24gr
Amido di riso 9gr
Vaniglia q.b.
Buccia di limone q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un guscio di pasta frolla con all’interno una crema pasticcera ed infine ricoperta con un disco di pasta frolla, pinoli e zucchero a velo.

Preparazione


Pasta frolla:

In planetaria con la foglia ponete la farina e il burro tagliato a piccoli pezzi e amalgamate i due ingradienti. Poi inserite lo zucchero quando sarà amalgamato unite le uova e la scorza di un limone e amalgamate di nuovo. Coprite l’impasto della frolla  con la pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Crema pasticcera:

Mettere il latte, la panna e metà dello zucchero su un pentolino e portare a bollore. Intanto fare un pastello di tuorlo zucchero e Amido. Stemperare il pastello con un pò di latte e riportare tutto sul fuoco fino a cottura. Prendere una teglia stenderla e coprirla con la pellicola e abbattere in positivo.

Montaggio :

riprendete la frolla, infarinate leggermente il piano di lavoro e stendetela fino a formare un disco dello spessore di 2-3 millimetri (potete stendere la frolla tra due fogli di carta da forno per stenderla più facilmente). Mettere lo staccate nello stampo da crostata del diametro di 26 cm; arrotolate la frolla sul mattarello e srotolatela sullo stampo.
Fate aderire bene il fondo e i bordi pressando con le dita 22 ed eliminate l’eccesso di pasta che userete per realizzare il guscio di copertura. Bucherellate il fondo co e versate la crema pasticcera che si sarà raffreddata nel frattempo. A questo punto stendete gli avanzi di pasta frolla e srotolate il disco ottenuto sulla teglia a coprire.
Passando con il mattarello sulla teglia eliminerete i bordi in eccesso, bucherellate la superficie poi distribuite i pinoli. cuocetela in forno statico preriscaldato a 160° per 50 minuti. Sfornate la torta lasciatela raffreddare e copritela con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta