Duemila18

Duemila18

Ingredienti

Frolla
75g burro
62g zucchero a velo
20g uova
110g farina 00
15g farina di mandorle

Cremoso alla nocciola
90g panna
15g zucchero
20g tuorlo
20g pasta di nocciole
3g gelatina

Panna cotta
65g panna
10g zucchero
2g gelatina
vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pensato per soddisfare i palati più esigenti con gusto e freschezza

Preparazione


Per la frolla: in planetaria lavorare il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e un pizzico di sale. Una volta amalgamati aggiungere l’uovo e far assorbire bene all’impasto. Infine aggiungere le polveri. Avvolgere nella pellicolare e far riposare in frigo, meglio se per una notte.
Stendere la frolla e porla all’interno di 6 stampi microforati per crostatine; cuocere 180°C, forno statico, per 15 minuti.

Per il cremoso alla nocciola: idratare la gelatina. Formare una crema inglese: scaldare la panna, a parte mescolare i tuorli con lo zucchero. Versare la panna calda su di essi, riporre nuovamente sul fuoco e cuocere fino a 83°C. fuori dal fuoco aggiungere la pasta nocciola ed infine la gelatina ben strizzata, emulsionando bene con un frullatore ad immersione fino a creare un composto liscio.

Per la panna cotta: idratare la gelatina in acqua. Scaldare la panna insieme allo zucchero e ai semi della vaniglia. Prima al bollore togliere dal fuoco, strizzare la gelatina e farla sciogliere all’interno della panna. Colare all’interno degli stampi in silicone.

Montaggio del dolce: una volta cotti e raffreddati, riempire i gusci di frolla con il cremoso alla nocciola appena fatto. Porre in abbattitore a rassodare. Congelata la panna cotta, sformare e adagiare sopra al cremoso. Decorare con frutta fresca.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta