Preparazione
Per la frolla mettere in planetaria burro, farina e sale, quando è sabbiato aggiungere lo zucchero a velo e infine l’uovo.Stendere la frolla tra due fogli di carta forno e mettere a riposare in frigo.Foderare degli stampi monoporzione microforati con la frolla e cuocere a 170 gradi per 30 minuti.
Per la gelee di fragole mettere in acqua fredda la gelatina per 10 minuti. Tagliare le fragole, metterle in un contenitore insieme allo zucchero e frullarle con il minipimer. Prendere un terzo del composto, scaldarlo e metterci la gelatina, quando la gelatina è sciolta unire al resto del composto. Mettere in abbattitore in uno stampo a semisfera.
Per il cremoso scaldare fino al bollore 50 ml di panna e sciogliere il cioccolato bianco. Versare nella panna calda la gelatina reidratata e strizzata e aggiungere anche il cioccolato bianco. Montare i 70 g di panna rimasti e aggiungere prima lo yogurt dal basso verso l’alto e poi il composto di cioccolato e panna quando sarà a 30 gradi.
Per la composizione della crostata stendere sulla base della frolla uno strato di marmellata di fragole, versare la mousse di cioccolato bianco e yogurt e decorare con fragole fresche e gelee di fragole.