Profitterol allo zabaione

Profitterol allo zabaione

Ingredienti

Ingredienti: Per i bignè: gr 125 burro gr 250 acqua gr 2 sale gr 200 farina biscotto uova q.b. Per la crema: gr 150 tuorli gr 117 zucchero bacca di vaniglia gr 27 amido di riso gr 333 marsala Per la ganache: gr 200 panna gr 300 cioccolato fondente gr 50 glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tipico dolce al cucchiaio composto da bignè ripieni di crema allo zabaione glassati con una ganache al cioccolato.

Preparazione


Per la crema allo zabaione: Metto tutti gli ingredienti insieme in un pyrex, mescolo a mano e metto nel microonde a step di 30 secondi finquando la crema non si addensa, la verso in una boule e la raffreddo in frigo. Per i bignè: In un pentolino inserire il burro, l’acqua e il sale, quando arriverà a bollore versare tutta la farina e girare energicamente con un cucchiaio di legno finchè l’impasto non si staccherà dalle pareti. Versare in planetaria e far girare con la foglia fino a quando si raffredda; inserire le uova un po’ per volta finchè non si raggiunge la giusta consistenza per i bignè. Con una sac a poche fare i bignè e cuocere in forno a 200° per 20 minuti circa. Per la ganache: tritare il cioccolato e versarci sopra la panna e il glucosio portati a bollore, emulsionare con una frusta fino a quando la ganache risulterà lucida ed omogenea. Comporre il profitterol riempiendo i bignè con la crema allo zabaione e glassandoli con la ganache.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв