Cake al tiramisù

Cake al tiramisù

Ingredienti

Pan di spagna al cacao:

220gr uova (medie a temperatura ambiente)
100gr farina 00
50gr cacao amaro in polvere1
50gr zucchero
Vaniglia q.b.

Paté à bombe:

90gr tuorlo
180gr zucchero
45gr acqua

Bagna al caffè:

200gr sciroppo 30be
50gr caffè espresso

 Crema tiramisu’:

250gr panna
250gr mascarpone
8 gr gelatina
125gr paté à bombe

Croccante alle nocciole:

125 g zucchero
125 g burro
150 g farina
70 g nocciole

Decorare:

Con crumble alle nocciole,cacao amaro,granella di nocciole e scaglie di cioccolato fondente.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un cake al gusto tiramisù con un pan di spagna al cacao e un crumble alle nocciole.

Preparazione


Pan di spagna al cacao:
Prendere le uova metterle in planetaria e unirle allo zucchero e all’aroma alla Vaniglia. Montare fino a quando il composto ha inglobato abbastanza aria e diventerà spumoso. Setacciare farina e il cacao insieme, incorporandoli piano piano dal basso verso l’alto al composto di uova. Versare il composto all’interno di uno stampo da 20 cm di diametro. Cuocere nel forno già caldo, in modalità ventilata, a 165-170° per circa 30-35 minuti. Pan di spagna pronto, sfornarlo e capovolgerlo per ridistribuire l’umidità all’interno. Fate raffreddare completamente prima di tagliare.

Paté à bombe: (per 250gr di prodotto) 

Mettere a montare in planetaria i Tuorli con 60 gr di zucchero a media velocità. Nel frattempo mettere in un pentolino 120gr di zucchero e l’acqua. Portare l’acqua e lo zucchero a 121°. Fatto ciò inserirlo a filo nei tuorli abbassando la velocità della planetaria. Incorporato tutto rialzare la velocità finché la montata di Tuorli non si sarà intiepidita a 40°.

Crema tiramisu’:

Sciolgo la gelatina al microonde e la metto pian piano nella paté à bombe mescolando dal basso verso l’alto. Poi monto la panna e faccio lo stesso procedimento la inserisco mescolando dal basso verso l’alto e infine faccio la stessa cosa per il mascarpone.

Bagna al caffè:

Prendere lo zucchero metterlo nel acqua in un pentolino e portarlo a 30° baumé e aggiungere il caffè espresso.

Crumble alle nocciole:

Tritare le nocciole e poi mischiare tutti gli ingredienti insieme in planetaria. Poi distribuire uno strato di 2 cm di composto su una teglia foderata con carta forno. Cuocere in forno a 180° per 10-12 minuti circa, fino a colorazione. Quindi fai raffreddare e sbriciola con le mani.

Montaggio :

Fare tre dischi alti 2 cm e mettere su di ognuno la crema tiramisù e uno strato di crumble alle nocciole e sovvraporli uno sopra l’altro. Mettiamo l’ultimo disco di pan di spagna e ricopriamo tutto il cake con la crema tiramisù. Sopra lo spolveriamo con il cacao e al centro il crumble alle nocciole sbriciolato. Ai lati mettiamo scaglie di cioccolato fondente e la granella di nocciole.

 
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta