PARTICOLARE

PARTICOLARE

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA AL CACAO Farina00 150 gr Cacao amaro 16 gr Burro morbido 84 gr Zucchero a velo 67 gr uova 20 gr Vaniglia q.b. PER LA MASSA MONTATA Farina 50 gr Burro morbido 50 gr Zucchero a velo 40 gr Zucchero 20 gr Albumi 50 gr Lievito 1-2 gr Zenzero q.b. Gocce di cioccolato 40 gr PER LA MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO E CANNELLA Tuorli 25 gr Zucchero 50 gr Acqua 20 gr Cannella q.b. Panna 100 gr Cioccolato bianco 75 gr Gelatina 2 gr PER LA GLASSA AL CIOCCOLATO FONDENTE Panna 60 gr Glucosio 13 gr CIoccolato fondente 75 gr Gelatina 1 gr PER DECORAZIONE: Nocciole q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Si tratta di un dolce formato da una base di frolla al cacao, con all’interno una massa montata allo zenzero e gocce di cioccolato. Sopra sono presenti delle mousse al cioccolato bianco e cannella, glassate con glassa al cacao. Il contorno è delimitato da nocciole, saldate alla torta con una goccina di glassa al cioccolato. Dose per 4-6 persone

Preparazione


per la frolla al cacao, mettere in planetaria burro e zucchero, unire le uova la vaniglia e poi la farina. Impastare a mano e formare una palla, mettere la pellicola e mettere in frigo per almeno 30 minuti. Accendere il forno a 170°. Riprendere la pasta e stenderla in una tortiera per crostate ovale (circa 24 cm per 3). Mettere in forno 5 minuti, giusto il tempo di preparare la massa montata. Montare l’albume a neve con lo zucchero semolato e mettere da parte. In planetaria mettere burro, zucchero a velo, unire gli aromi, poi le farine setacciate, le gocce di cioccolato. Risulterà un impasto denso ma verrà ammorbidito grazie all’albume che dovrà essere aggiunto a mano un pò per volta. Inserire il ripieno sopra alla frolla e cuocere sempre a 170° per circa 20 minuti. Far raffreddare bene prima di levare l’anello per torte ovale. Preparare la mousse. Mettere in un pentolino l’acqua con lo zucchero, portare a 118° ed unirlo a filo ai tuorli. Montare fino a raffreddamento. Aggiungere la cannella. Mettere a bagno la gelatina ed incorporarla al composto quando è sotto ai 62°. Sciogliere il cioccolato bianco ed unirlo al composto. Quando il tutto arriva a 30°, unire la panna montata. Mescolare bene delicatamente e versare negli stampini a semisfera di circa 3,5-4 cm di diametro. Mettere in congelatore. Quando le mousse si sono indurite, preparare la glassa al cioccolato. Mettere a bollire la panna con il glucosio, unire poi il cioccolato a pezzetti e quando il tutto è sotto i 62°, unire la gelatina. Far raffreddare. Quando tutto è pronto, tirare fuori dal congelatore le mousse. Glassarle e posizionarle sopra la torta, mettendo un goccino di glassa nel punto in cui andranno collocate, in modo da tenerle ben ferme. Per decorare, formare un bordo con le nocciole, intingendole in un pò di glassa per poterle attaccare alla torta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta