Dolcezza estiva

Dolcezza estiva

Ingredienti

Ingredienti: Dacquoise al cocco e pistacchio
160 g di albumi
160 g di zucchero semolato
65 g di farina di cocco
65 g di zucchero a velo
65 g di pistacchi Mousse al cioccolato bianco
230 g di cioccolato bianco
130 g di latte intero
5 g di colla di pesce
250 g di panna fresca Geleé ai lamponi
250 g di lamponi
60 g di zucchero
4 g di colla di pesce in fogli Per decorare
Lamponi
Granella di pistacchio
Scaglie di cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse al cioccolato bianco, con dacquoise al piastacchio e cocco e gelée di lamponi. Un dolce goloso e fresco al tempo stesso grazie alla dolcezza del cioccolato bianco e alla nota di acidità del lampone. Perfetto per un fine pasto o anche come dessert da gustare a metà pomeriggio nelle calde giornate estive.

Preparazione


Preparazione Daquoise cocco e pistacchio: mettete in un mixer la farina di cocco, lo zucchero a velo e i pistacchi, frullate fino a ridurre in polvere. Montate a neve l’albume con lo zucchero semolato e, a mano, incorporate le polveri mescolando dal basso verso l’alto. Trasferite il composto su una teglia rivestita con carta forno. Cuocete in forno caldo a 180°C per 10-12 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Geleé ai lamponi: mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce. Riducete in purea i lamponi e passateli al setaccio, versate lo zucchero e un terzo della purea in un tegame e ponete sul fuoco. Qualche attimo prima che il composto raggiunga il bollore, spegnete la fiamma, aggiungete i fogli di gelatina ben strizzati e mescolate finché non si scioglieranno completamente. Unite il composto al resto della purea e lasciate raffreddare. Mousse al cioccolato bianco: ammorbidite la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per circa 10 minuti. Tritate il cioccolato bianco e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Nel frattempo versate il latte in una casseruola e quando avrà raggiunto il bollore toglietelo dal fuoco e aggiungete la colla di pesce ben strizzata. Versate un terzo del latte nel cioccolato bianco fuso e quando sarà ben amalgamato aggiungete un altro terzo del composto di latte, mescolate per incorporare bene e infine aggiungere l’ultimo terzo del latte rimasto fino ad ottenere un composto omogeneo e fluido. Lasciate intiepidire a temperatura ambiente e nel frattempo montate la panna ben fredda fino ad ottenere una consistenza spumosa. Infine incorporate il composto di latte e cioccolato bianco alla panna mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Composizione del dolce: Prendete un anello di acciaio di 8 cm di diametro e 5-6 cm di altezza, rivestitelo con carta forno e coprite una delle due parti aperte con della pellicola. Versate all’interno la geleé ai lamponi fino ad ottenere 1 cm circa di spessore e mettete in freezer. Quando la geleé si sarà indurita, versate la mousse al coccolato bianco fino ad ottenere uno spessore di circa 3 cm e infine chiudete con uno strato di dacquoise che avrete precedentemente coppato. Mettete in congelatore per almeno 3 ore. Passate le 3 ore, prendete il dolce, riscaldate leggermente i lati dell’anello e spingete verso l’esterno in modo da poterlo sfilare. Decorate a piacere e servite.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta