Ricotta, noci e miele

Ricotta, noci e miele

Ingredienti




PANNA COTTA SALATA DI RICOTTA


Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PANNA COTTA SALATA DI RICOTTA
PROCEDIMENTO: Passare la ricotta con un po’ di panna al minipimer fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Riscaldare la restante panna, scioglierci dentro la gelatina precedentemente ammollata e aggiungerla alla ricotta. Versare negli appositi stampi di silicone e mettere in frigorifero o abbattere fino a che non solidifica. Se si usano stampi rigidi al momento di servire immergere il fondo degli stampi per pochi secondi in acqua calda e sformare la panna cotta nei piatti.

CROCCANTE ALLE NOCI
PROCEDIMENTO: Impastare parmigiano, burro, polvere di noci e sale. Aggiungere l’uovo. Aggiungere la farina e lavorare il meno possibile. Stendere tra due fogli di carta forno con uno spessore di circa 2 mm e far riposare in frigo per 2 ore circa. Trascorse le 2 ore tagliare delle strisce di impasto larghe 2 cm che andranno successivamente avvolte intorno ad un coppapasta e far riposare nuovamente in frigo fino quando l’impasto non risulterà ben solido. Prima di infornare tagliare parte dell’impasto avvolto intorno al coppapasta pari alla dimensione del tortino di panna cotta. Cuocere in forno a 180°C fino ad imbrunimento della frolla. Far freddare prima di maneggiare.

FILI DI MIELE
PROCEDIMENTO: Stendere un foglio di carta forno e posizionarci sopra due rialzi su cui poggiare due mestoli di legno. Portare tutti gli ingredienti a 155°C. Immergere una frusta nel caramello e agitare sui mestoli finché non si formeranno dei fili finissimi. Se il caramello si solidifica riscaldarlo nuovamente fino a scioglierlo. Raccogliere i fili e formare una sfera che andrà posizionata sulla panna cotta.

COMPOSIZIONE DEL PIATTO
Posizionare la panna cotta al centro del piatto. Formare 3 virgole con del miele. Aggiungere i fili di miele sulla panna cotta ed infine posizionare l’anello di pasta frolla.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta