Pistbang

Pistbang

Ingredienti

Ingredienti: Pan di spagna al pistacchio: 100g uova 40g tuorli 75g zucchero 50g farina 25g farina di pistacchio Bagna al limone: 80g zucchero 125ml acqua 25g succo di limone 1 bacca di vaniglia Crema al cioccolato fondente: 250ml latte 50ml panna 45g tuorli 40g zucchero 15g amido di mais 110g cioccolato fondente Crema al cioccolato bianco: 250ml 50ml panna 45g tuorli 40g zucchero 15g amido di mais 110g cioccolato bianco Decorazione: cioccolato bianco, 400ml panna montata, granella di pistacchio e roselline rosse.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta al pistacchio a due strati farcita con crema al cioccolato fondente, crema al cioccolato bianco e ricoperta con panna.

Preparazione


Pan di spagna: Setacciare le farine. Montare in planetaria uova, tuorli e zucchero. Successivamente con un leccapentole amalgamare le farine girando il composto dal basso verso l’alto. Prendere una teglia per circa 7 persone , spruzzare lo staccante e versare il composto. Infornare e cuocere a 160 con forno preriscaldato per 35-40 minuti. Far raffreddare. Bagna al limone: Posizionare un pentolino sul fuoco con acqua e zucchero e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco, aggiungere il succo di limone e una bacca di vaniglia intera. Versare in una boule e far raffreddare. Filtrare lo sciroppo e mettere in un biberon. Creme al cioccolato: Per preparare le creme al ciccolato usiamo per entrambe lo stesso procedimento. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Prendere una pentola, versare latte e panna e posizionare su fuoco basso; nel frattempo preparare il pastello in un contenitore con amido di mais, zucchero, tuorli e girare il tutto con la frusta. Ora tolgiere dal fuoco la miscela arrivata alla temperatura di 50 gradi e versare la metà nel pastello. Girare con la frusta e rimettere sul fuoco con latte e panna rimanenti finchè non inzia a bollire e arriva alla temperatura di 82-84 gradi. Togliere la crema dal fuoco e pian piano amalgamare il cioccolato finchè non ottengo una crema omogenea. Mettere su una teglia con pellicola a contatto e far raffreddare in frigo. Formare due sac-a-poche distinte. Composizione della torta: Munirsi di un sottotorta per 7 persone. Tagliare il pan di spagna in tre strati. Posizionare il primo strato sul sottotorta, bagnare con la bagna e farcire con crema al cioccolato fondente ripetendo la stessa operazione per il secondo farcendo con il cioccolato bianco. Al centro della torta spalmare con una spatola il rimanente cioccolato bianco. Montare la panna con 40g di zucchero. Mettere in un contenitore una parte della panna e l’altra in una sac-a-poche con beccuccio rigato grande; ora ricoprire i lati prima di panna con una spatola poi iniziare a decorare con la sac-a-poche. Al centro della torta inserire due roselline e infine la granella di pistacchio sia al centro che intorno alla torta. Mettere in frigo e servire al momento desiderato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta