Al verde

Al verde

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per la crema pasticcera 130gr di succo di pere freesco bacca di vaniglia buccia di limone 30gr zucchero semolato 30gr tuorli 7gr amido di riso 7gr amido di mais Ingredienti per la meringa italiana per semifreddi 30gr acqua 95gr zucchero semolato 26gr destrosio 50gr albumi 100gr mango e 100 gr banana puliti 400gr panna 35%m.g. Ingredienti per la salsa a freddo di kiwi 250gr kiwi sbucciati 50gr zucchero semolato 5gr succo di limone pistacchio tritato per la decorazione
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Volevo creare un dolce molto fresco ed estivo perché il verde è il colore dell’estate. Il gusto di multifrutta ci riporta a pensare sicuramente all’estate e ai coctail tropicali, alla vacanza. Il gusto del semifreddo è dolce, ma la croccantezza di frutta fresca del pistacchio ci dona masticabilità e l’acidità del kiwi ci aiuta a pulire la bocca e lascia l’ultimo tocco della freschezza.

Preparazione


Preparare la purea di frutta: mettere insieme la frutta e frullare per ottenere una massa omogenea. Procedimento la crema pasticcera al succo di pera: mettere il succo di pera sul fuoco lento. In una ciotola mescolare insieme con la frusta i tuorli e gli aromi, lo zucchero e l’amido. Aggiungere un po’ di succo di pere tiepido nei tuorli creando una pastella. Versare il pastello nel succo, portare a ebolizione sul fuoco lento mescolando bene. Apperna comincia a bollire togliere dal fuoco continuando a mescolare finché la miscela non addensa. Versare sulla teglia ricoperta di carta da forno, coprire con la pellicola (così non si forma la crosta) e farla raffreddare nel frigo. Procedimento per la meringa italiana: cuocere sul fuoco a 121°C l’acqua con lo zucchero semolato; arrivati a 115°C, iniziare a montare gli albumi, aggiungere a pioggia il destrosio, quindi unire a filo lo zucchero cotto a 121°C. Montare fino a raffreddamento. Semimontare la panna molto fredda. Procedimanto per la salsa di kiwi: Con il minipimer tritare finemente la frutta con lo zucchero, alla fine aggiungere il succo di limone. Cercare di incorporare meno aria possibile per evitare l’ossidazione della frutta. Mettere il composto abbastanza liquido nella sac-a-poche. Nella crema pasticcera aggiungere un terzo della meringa italiana e mescolare con la frusta dal basso verso l’alto, proseguire fino ad ottenere una massa omogenea. Unire delicatamente 1/3 della purea di frutta nel composto ottenuto precedentemente, proseguire con il resto di purea di frutta ottenetdo il composto omogemeo. Alla fine alleggerire con la panna semimontata. Mettere negli stampi appositi e congelare. Quando il semifreddo sarà indurito togliere dagli stampi con l’aiuto del caramellatore a gas e tagliare a fette. Avvolgere ogni fetta in pistacchio tritato aiutandosi con due forchette. Sul piatto (attorno) di servizio con l’aiuto della sac-a-poche mettere la salsa di kiwi, nel centro del piatto posare il semifreddo avvolto nel pistacchio. Servire subito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta