Bignè

Bignè

Ingredienti

Ingredienti: Pasta choux: 100g burro 125g acqua 5g sale 125g farina 150g uova Crema pasticcera classica: 250ml latte 75g zucchero 50g tuorli 20g farina 10g amido di mais 1/2 buccia di limone 1/2 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


BIGNE’ GRANDI FARCITI CON CREMA PASTICCERA CLASSICA E RICOPERTI DI ZUCCHERO A VELO

Preparazione


preparazione pasta choux: Mettere sul fuoco una pentola con acqua e burro e portare ad ebollizione. Unire la farina girando energicamente con una frusta; quando l’impasto si stacca dai lati è pronto, quindi far lavorare in planetaria con foglia e far raffreddare.. Raffreddato il tutto inizio ad aggiungere le uova un po’ alla volta, sempre facendole assorbire finchè non ottengo un impasto elastico. Preparare una teglia e intanto mettere l’impasto in una sac-a-poche; sulla teglia dare forma ai bignè spingendo con la sac-a-poche dal basso verso l’alto calcolando sempre un minimo di distanza tra l’uno e l’altro. Cuocere a 180-200 gradi per 15 minuti. Sfornare e far raffreddare. Crema pasticcera classica: Setacciare la farina insieme all’amido di mais. Grattugiare il limone e spolpare la 1/2 bacca di vaniglia. Versare in un pentolino il latte con il limone e la vaniglia e iniziare a scaldare; nel frattempo che il latte arriva ad una temperatura di 50 gradi preparare il pastello in un contenitore con farina, amido, zucchero e tuorli e girare con una frusta. A questo punto versare la metà del latte nel pastello, (sempre amalgamando con la frusta) e in seguito assemblare il tutto al rimanente sul fuoco. Quando la crema inizia a bollire ed e’ arrivata ad una temperatura di 82-84 gradi è pronta. Mettere su una teglia coperta con pellicola a contatto e far raffreddare in frigo. Farcitura bignè: Mettere la crema pasticcera in una sac-a-poche con beccuccio liscio, prendere i bignè e riempirli dal basso, non facendo tanta pressione altrimenti si spaccano. Cospargere i bignè di zucchero a velo e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta