Fior di panna

Fior di panna

Ingredienti

Ingredienti: Per la crema alle pesche: 166gr purea di pesche 50gr zucchero 34gr tuorli 25gr amido di mais 20gr liquore all’amaretto Per la frolla: 166gr farina per biscotteria 82 gr burro 52gr miele d’acacia 1 tuorlo Pepe nero q.b. Per la panna cotta: 1/2 lt panna 100gr zucchero 100gr latte intero 10gr colla di pesce 1 stecca di vaniglia Per la salsa al cacao: 250gr acqua 170gr zucchero 40gr cacao in polvere 15gr burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Panna cotta alla vaniglia, su base di crema di pesche e frolla al miele

Preparazione


Per la frolla, impastare la farina con il burro tagliato a piccoli pezzi. Aggiungere il miele, lavorare fino a quando si è ben amalgamato, poi unire il tuorlo e un po’di pepe, impastare il tutto molto velocemente. Formare un panetto, avvolgerlo in un foglio di pellicola e fare riposare circa mezz’ora in frigorifero. Trascorso questo tempo ricavare con un coppapasta dei dischi di pasta frolla non troppo spessi, farli riposare nuovamente in frigorifero per una mezz’ora, ed infornare a 160° per circa 8-10 minuti. Per la panna cotta, mettere a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Scaldare il latte senza farlo bollire. Ritirare dal fuoco e immergervi i fogli di gelatina sgocciolati e strizzati. Versare la panna in una casseruola, con lo zucchero e la stecca di vaniglia, riporre sul fuoco e, a fiamma bassa e mescolando, portare a bollore. Togliere immediatamente e versarvi il latte dove è stata sciolta la colla di pesce. Amalgamare bene gli ingredienti. Bagnare con acqua ghiacciata uno stampo, farlo sgocciolare e riempirlo con il composto. Tenere a lungo in frigorifero per far rassodare. Per la crema, in un pentolino riscaldare il latte insieme al liquore. Nel frattempo, in una ciotola, sbatterei tuorli con lo zucchero, aggiungere l’amido amalgamando bene gli ingredienti; unire il latte caldo al pastello, riportare sul fuoco e far addensare mescolando di continuo con una frusta. Lasciar raffreddare. Per ultima, la salsa al cacao: in un pentolino mescolare lo zucchero con il cacao, unire poco alla volta l’acqua fredda, mescolando con una frusta in modo da evitare la formazione di grumi. Portare a ebollizione e cuocere per circa 15 minuti a fuoco basso, mescolando spesso. Quando la salsa si sarà rappresa, aggiungere il burro freddo. Lasciar raffreddare. Una volta pronta la panna cotta, preparare la crema e il disco di frolla come base sul piatto di servizio, sformare la panna cotta e decorare il piatto con la salsa al cacao e le mandorle filettate (precedentemente tostate).
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta