BAVARESE AL CIOCCOLATO FONDENTE E MOUSSE AL FORMAGGIO E MIRTILLI CON CRUMBLE E COULIS AI MIRTILLI

BAVARESE AL CIOCCOLATO FONDENTE E MOUSSE AL FORMAGGIO E MIRTILLI CON CRUMBLE E COULIS AI MIRTILLI

Ingredienti

Ingredienti: Bavarese 100 g crema inglese 75 g cioccolato fondente 35% 2 g gelatina 120 g panna Mousse 100 g panna 100 g ricotta 20 g tuorli 27 g zucchero 8 g acqua 20 g polpa di mirtillo 3 gelatina Crumble 50 g burro 50 g farina 50 g farina di mandorle 50 g zucchero Coulis 50 g mirtilli 30 g zucchero Crema inglese 75 g latte 75 g panna 40 g tuorli 20 g zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Crema inglese Portare quasi ad ebollizione i liquidi, stemperarci il composto di tuorli e zucchero, rimettere sul fuoco fino ad 82°C, girando bene. Bavarese Mettere in ammollo la gelatina. Sciogliere il cioccolato. Semimontare la panna. Unire i composti, crema inglese, cioccolato e panna lucida allegerendo le masse, unire anche la gelatina sciolta in un po di panna riscldata. Mettere in frigo per almeno 4 ore. Mousse Mettere in ammollo la gelatina. Fare la pate a bombe con lo zucchero, i tuorli e l’acqua, riscaldando al micro e montandoli bene. Setacciare la ricotta ed amalgamare la polpa di mirtilli. Semimontare la panna. Unire i composti, pate a bombe, ricotta e mirtilli, panna lucida e la gelatina sciolta in un pò di panna riscaldata. Mettere in frigo per almeno 4 ore. Crumble Impastare tutti gli ingredienti senza creare un impasto omogeneo e cuocere in forno a 170°C per 15 minuti. Coulis Portare ad ebollizione i mirtilli e lo zucchero. Fare raffreddare. Montaggio Utilizzare il crumble come base, collocare la bavarese, sopra la mousse ed accompagnare con il coulis.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta