SEMIFREDDO «FORTE E GENTILE»

SEMIFREDDO «FORTE E GENTILE»

Ingredienti

Ingredienti: PER IL BISQUIT ALLA VANIGLIA: 100 gr di tuorlo 200 gr di albumi 125 gr di zucchero 100 gr di farina 25 gr di amido di mais una bacca di vaniglia SPUMOSO AL COCCO: 150 gr di polpa di cocco 65 gr di panna 50 gr di meringa italiana 3 gr di gelatina SEMIFREDDO AL KIWI: -Crema pasticcera al kiwi: 200 gr di polpa di kiwi 45 gr di zucchero 5 gr di amido di mais 25 gr di tuorli 65 gr di panna -Meringa italiana 125 gr di albumi 250 gr di zucchero 50 gr di acqua 3 gr di gelatina SEMIFREDDO AI MIRTILLI: -Crema pasticcera ai mirtilli: 200 gr di polpa di mirtilli 45 gr di zucchero 5 gr di amido 25 gr di amido 65 gr di panna Meringa italiana: 125 gr di albumi 250 gr di zucchero 50 gr di acqua 3 gr di gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il semifreddo è ispirato ai colori della bandiera abruzzese (bianco, verde e blu), dove il bianco rappresenta le cime innevate degli appennini, il verde le colline dell’entroterra e il blu il mare. Il giornalista e diplomatico Primo Levi diede la definizione di «forte e gentile» dopo aver visitato la regione, colpito dalla sua bellezza e dall’animo dei suoi abitanti. Da allora è il motto della regione.

Preparazione


Preparare il bisquit: montare gli albumi con lo zucchero, aggiungere i tuorli (sbattuti con i semi della bacca di vaniglia) a filo e poi la farina e l’amido setacciati insieme. Stendere su una teglia e cuocere in forno a 200°C per circa cinque minuti. Preparare la meringa per tutti e tre i composti portando in un pentolino acqua e zucchero a 121°C . Versare a filo sugli albumi che montano. Montare la panna. Preparare le creme pasticcere, quindi riscaldare la polpa di frutta, e a parte sbattere i tuorli con lo zucchero e l’amido. Lontano dal fuoco miscelare i composti e riportare di nuovo sul pentolino fino a raggiungere la temperatura di 85°C. Far raffreddare. Inserire il bisquit in uno stampo. Preparare il semifreddo ai mirtilli: dopo aver ammorbidito la gelatina scioglierla in una piccola parte di crema riscaldata e aggiungerla alla crema. Procedere con la realizzazione del semifreddo: alleggerire la massa più pesante con la più leggera, quindi prima la crema con la meringa e poi il composto ottenuto con la panna. Versare nello stampo. Preparare allo stesso modo il semifreddo al kiwi e lo spumoso al cocco. Conservare il semifreddo in congelatore e servire alla temperatura di -13°C .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв