Eclairs foresta nera

Eclairs foresta nera

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta choux 120 gr  acqua 62 gr burro 100 gr  farina 200 gr  uova ca. 3 gr sale 10 gr sciroppo di amarene colorante alimentare rosso qb Per la crema al cioccolato e basilico 250 gr latte 50 gr panna 45 gr tuorli 38 gr zucchero 15 gr amido di riso 100 gr cioccolato fondente 55% 37 gr burro 1 bacca di vaniglia foglie di basilico qb Per la crema chantilly all’italiana 250 gr latte 75 gr zucchero 50 gr tuorli 20 gr farina 10 gr amido di mais 1 bacca vaniglia 125 gr panna montata 12 gr zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Interpretazione del rinomato dolce tedesco sotto forma di eclairs, famosi quest’ultimi per i francesi. Il dolce foresta nera, mantiene le stesse caratteristiche di quello originairio ma con un’aggiunta   aromatica speciale data dal basilico, che ben si abbina a una crema al cioccolato. La seconda parte innovativa di questo dolce, invece, riguarda la struttura, in quanto si è scelto di utilizzare una pasta choux aromatizzata allo sciroppo di amarene, invece del pan di spagna al cioccolato, come previsto dalla ricetta originale. Una versione, dunque, alternativa nel servire un mignon e nel realizzare un dolce che altrimenti, verrebbe preparato come richiesto dalla ricetta originale.

Preparazione


Per la pasta choux: in un pentolino d’acciaio, portare a bollore l’acqua, il burro e il sale, fino a completo scioglimento della materia grassa. Togliere dal fuoco e unire la farina. Mescolare velocemente con una frusta e asciugare sul fuoco, fino a quando si stacca dal fondo. Mettere in planetaria il composto e lavorarlo con la foglia fino al raffreddamento. Aggiungere poco per volta le uova fino al completo assorbimento. Inglobare altresì con lo sciroppo di amarene e il colorante alimentare rosso. La massa finale dovrà risultare liscia e sostenuta. Con una sac a poche, stendere l’impasto su una teglia e realizzare delle forme allungate, tipiche degli eclairs francesi. Procedere, pertanto, con la cottura in forno preriscaldato a 170 per 18 minuti. Per la crema al cioccolato e basilico, lasciare in infusione per un’intera notte le foglie di basilico con il latte e la panna. Per la preparazione della crema, portare a bollore il latte, la panna e la vaniglia, lavorando contemporaneamente con una marisa i tuorli con lo zucchero e l’amido di riso. Stemperare e unire una parte di liquidi bollenti ai tuorli. Cuocere sul fuoco fino a consistenza. Unire fuori la fuoco la copertura di cioccolato fondente e mescolare fino a completo scioglimento. Stendere una una teglia con carta da forno e rivestire con una pellicola. Far raffreddare in frigo. Per preparare la crema chantilly all’italiana, si realizza dapprima una crema pasticcera ed in seguito si aggiunge la panna montata con lo zucchero a velo. Quindi, portare a bollore il latte con la vaniglia, a parte lavorare con una marisa i tuorli con lo zucchero e l’amido di mais. Stemperare e unire i tuorli con i liquidi. Cuocere fino a consistenza. Lasciare raffreddare allo stesso modo come per la crema al cioccolato. Una volta raffreddata, iniziare a montare a media velocità la panna ben fredda e aggiungere a pioggia lo zucchero a velo. Montare fino a consistenza stabile e conservare in frigo. Assemblaggio del dolce. Forare dal basso gli eclairs aromatizzati allo sciroppo e riempire di crema chantilly e crema al cioccolato e basilico. Decorare a piacimento con scaglie di cioccolato e amarene.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta