Bicchierino frutti di bosco, cioccolato e zafferano

Bicchierino frutti di bosco, cioccolato e zafferano

Ingredienti

Ingredienti: Pan di spagna classico Gr 200 uova Gr 125 zucchero Gr 125 farina debole Gr 40 tuorli N 1 bacca di vaniglia Crema cioccolato Gr 100 latte Gr 20 panna Gr 18 tuorli Gr 15 zucchero Gr 2 amido Gr 75 burro Gr 44 cioccolato fondente n.1 bacca di vaniglia Crema pasticcera Gr 125 latte Gr 37 zucchero Gr 25 tuorli Gr 10 farina Gr 5 amido di riso Buccia di limone Bacca di vaniglia Polpa ai frutti di bosco Zafferano in polvere Sciroppo 30 be Gr 500 acqua Gr 675 zucchero Bagna Gr 500 sciroppo Gr 200 Whiskey (alcol  a 70°) Decorazione Frutti di bosco Menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce è stato realizzato in un bicchierino riempito con una crema pasticcera ai frutti di bosco, uno strato di pan di spagna, bagna al whiskey, crema al cioccolato, crema allo zafferano e frutti di bosco.

Preparazione


Per il pan di spagna Montare zucchero, uova e tuorli con l’aiuto di fruste o planetaria. Dopo aggiungere le polveri a mano, mescolando con un lecca pentole, assicurandosi di non smontare il composto. Imburrare una teglia(diametro 24cm) , versare il composto e infornare a 160° per 20/30 minuti circa con cottura al cuore di 96° circa. Lasciare raffreddare per qualche minuto, poi abbattere o mettere in frigorifero. Per la crema al cioccolato Mettere in un pentolino panna e latte a scaldare. Per realizzare il pastello, in un recipiente unire tuorli e zucchero e un poco di latte e panna caldo poi aggiungere tutto nel pentolino con latte e panna. Mescolare e cuocere fino a bollore. Togliere dal fuoco e versare la crema in un recipiente con burro e cioccolato. Mescolare e poi lasciare raffreddare. Crema pasticcera Mettere in un pentolino panna e latte a scaldare. Per realizzare il pastello, in un recipiente unire zucchero, farina, amido e un poco di latte e panna caldo poi tuorli e aromi. In seguito aggiungere tutto nel pentolino con latte e panna. Mescolare e cuocere fino a bollore. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Dividere la crema a metà aromatizzando una parte con la polpa di mirtillo e l’altra con lo zafferano. Per lo sciroppo Cuocere in un pentolino acqua e zucchero a 100° . Per la bagna, aggiungere il liquore desiderato allo sciroppo. Per montare il dolce Inserire le creme nei sac a poche poi alternare a piacere gli strati di crema con il pan di spagna coppato e bagna al whiskey. Decorare con frutti di bosco e menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta