Bavarese cioccolato bianco e mirtilli

Bavarese cioccolato bianco e mirtilli

Ingredienti

Ingredienti: Bavarese cioccolato: 250 g crema inglese 188 g cioccolato bianco 300 g panna Bavarese ai mirtilli: 300 g meringa italiana 175 g polpa di mirtilli 400 g panna 8 g gelatina Coulis : 125 g polpa fragole 1/2 limone 50 g zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Bavarese al cioccolato Per la crema inglese portando a bollore 80 g di panna e 80 g di latte.Nel frattempo in una terrina miscelare 43 g di tuorli e 45 g di zucchero. Versare un pò di latte e panna nei tuorli e lo zucchero e poi riportare tutto sul fuoco mescolando con la frusta fino ad arrivare ad 84 °C.Far raffreddare e a 40°C aggiungere la gelatina(4 g) strizzata che era stata precedentemente idratata in acqua pari a 5 volte il suo peso. Montare la panna lucida. Sciogliere il cioccolato. Versare 1/3 di panna nel cioccolato.Versare la crema nel cioccolato e poi la restante panna, mescolando prima con la frusta e poi con la spatola. Per la bavarese ai mirtilli Preparare la meringa italiana scaldando 35 g d’acqua con 175 g di zucchero fino a portarli a 121°C.Nel frattempo montare gli albumi,versare lo sciroppo a filo e la gelatina scaldata a 40°C. Montare la panna lucida insieme alla polpa di mirtilli. Versare la panna e la polpa nella meringa e mescolare. In uno stampo di silicone formare il primo strato con la bavarese al cioccolato bianco e mettere in congelatore fino a farla solidificare. Successivamente formare il secondo strato con la bavarese ai mirtilli.Rimettere in congelatore. Per il coulis : mettere sul fuoco la polpa, il succo di limone e lo zucchero mischiando fino a quando non si sarà leggermente addensato raggiungendo la consistenza di una salsa che farà da accompagnamento al dolce. Decorare a proprio piacimento con cioccolato temperato e biscotti sbriciolati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta