CAPRESE CON GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO E MENTA

CAPRESE CON GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO E MENTA

Ingredienti

Ingredienti: Per la torta 125 gr cioccolato fondente 125 gr di mandorle 100 gr di cremolì 113 gr di zucchero 113 gr di uova 35 gr di cacao amaro zucchero a velo per la ganache 200 gr cioccolato bianco 125gr panna fresca 1 mazzetto di menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta caprese è un dolce partenopeo nato nel 1920 per l’errore di un pasticcere, è tipico dell’isola di Capri, a base di cioccolato fondente e mandorle e dal cuore morbido.

Preparazione


Per la ganache Portare al limite dell’ ebollizione la panna e le foglie di menta. Filtrare la panna versandola sul cioccolato tritato fino a scioglierlo completamente. Lasciare raffreddare. Per la torta tritare le mandorle al cutter con il cioccolato fondente fino ad ottenere una polvere grossolana e metterle da parte . Intanto in planetaria o con lo sbattitore montare il burro in crema con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere poi le uova a filo continuando ad amalgamarle al composto fino a farle incorporare bene. A questo punto aggiungiamo il cacao setacciato e la polvere di cacao e mandorle precedentemente preparata continuando con la planetaria in funzione fino ad ottenere un composto uniforme. Versare l’impasto in quattro stampi monoporzione e cuocere in forno a 160 gradi per 30/40 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare, spolverizzare poi con zucchero a velo e servire accompagnato dalla ganache al cioccolato bianco e menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta