Cupcake alle banane con crema al Cremolì meringata

Cupcake alle banane con crema al Cremolì meringata

Ingredienti

Ingredienti: Per i cupcake: 50 gr zucchero 50 gr uova 100 gr banane 35 gr cremolì 100 gr farina 3 gr baking nr 1 bacca di vaniglia Per la meringa italiana: 25 gr acqua 80 gr zucchero 25 gr albume Per la crema al cremolì al cioccolato fondente: 130 gr meringa italiana 120 gr cremolì 12 gr zucchero 100 gr cioccolato fondente Per la crema pasticciera al rhum e arancia (accompagnamento): 125 gr latte 20 gr tuorli 40 gr zucchero 15 gr farina rhum bucce d’arancia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una variante dei classici cupcake con l’aggiunta di banane, il tutto molto più leggero e adatto agli intolleranti al lattosio grazie all’uso del Cremolì sia nella crema montata che nell’impasto.

Preparazione


Cupcake: Iniziare con montare il cremolì assieme allo zucchero e ai semi della baccha di vaniglia per poi aggiungerci le banane fatte a pezzetti e schiacciate con una forchetta. Poco alla volta aggiungere le uova e infine la farina e il baking setacciati insieme. Versare il composto riempendo per 3/4 gli appositi stampini di carta o se preferite dei pirottini di alluminio usa e getta imburrati, cuocere per 15-20 minuti circa a 180°C. poi far raffreddare. Meringa italiana: Fare uno sciroppo in un pentolino con l’acqua e lo zucchero e portarlo a 121°C, nel frattempo semimontare gli albumi e quando lo sciroppo sarà arrivato a temperatura versarlo a filo negli albumi che stanno montando. Continuare a montare fino a che la meringa non si sarà raffreddata. Crema al cremolì: Fondere in microonde il cioccolato e lasciarlo intiepidire. Nel frattempo montare il cremolì con lo zucchero. Quando la montata di cremolì e il cioccolato saranno alla stessa temperatura unirli mettendo prima 1/3 della montata nel cioccolato per alleggerirne la massa e poi unire tutto il resto insieme. Dopodichè con lo stesso procedimento unire 1/3 della meringa al composto e dopo unire la restante parte senza lavorarla troppo. Con una sac a pochè decorare i cupcake. Come accompagnamento ai cupcake consiglio questa crema pasticcera al rhum e arancia: Mettere a bollire su un pentolino il latte con dentro le buccie d’arancia, nel frattempo su di una boule preparare il pastello miscelando i tuorli con lo zucchero e la farina. Una volta raggiunto il bollore versare 1/3 del latte nel pastello e mescolare, continuando a mescolare aggiungere ancora 1/3 del latte e infine riunire il pastello e il latte restante nel pentolino e riportare sul fuoco mescolando fino a bollore. Togliere la Crema dal fuoco e lasciare intiepidire, poi aggiungere un po di rhum a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta