Mousse “Mielotto”

Mousse “Mielotto”

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di Spagna al miele: 250g uova 125g farina w160 75g zucchero 50g miele millefiori 10g fiocchi d’avena Per la muosse: 50g acqua 200g zucchero 225g albumi 50g miele millefiori 20g fiocchi d’avena
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce praparato seguendo un noto abbinamento utilizzato nel mondo dello sport, datasi di due ingredienti (miele e fiocchi d’avena) consumati per le proprietà benefiche e per il basso indice glicemico. Purtroppo per loro, il dolce ha un elevato apporto calorico, ma un buon dessert, consumato moderatamente, è sempre piacevole!

Preparazione


Preparare un pan di Spagna classico, montando uova, zucchero e miele. Intanto setacciare la farina ed incorporarla, a pioggia poco alla volta, al composto di uova solo quando quest’ultimo sarà soffice e spumoso. Per ultimo aggiungere i fiocchi d’avena ammorbiditi leggermente per qualche secondo in acqua bollente, così da creare un pò di croccantezza al prodotto. Versare in teglia con staccante e cuocere in forno a 170°C per 22 minuti. Intanto procedere con la preparazione della mousse, quindi portare alla temperatura di 121°C acqua e zucchero. Mentre lo sciroppo sale di temperatura, montare gli albumi in planetaria, evitando di farli “a neve” e versare a filo lo sciroppo di zucchero una volta pronto. Freddare il composto continuando a montare. Sciogliere il miele a 50°C e quando anche gli albumi avranno grossomodo la stessa temperatura, versare anch’esso a filo. Quando il composto è freddato, quindi lavorabile, aggiungere i fiocchi d’avena anch’essi leggermente ammorbiditi in acqua bollente per qualche secondo e montare quindi il dolce.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta