Éclairs con crema di ricotta, gorgonzola e pistacchi

Éclairs con crema di ricotta, gorgonzola e pistacchi

Ingredienti

Ingredienti: Per la bigné: – 250 gr di acqua – 190 gr di burro – 250 gr di farina – 250 gr di uova – 3 gr di sale – 3 gr di zucchero Per la crema: – 160 gr di ricotta – 40 gr di gorgonzola – 30 gr di pistacchi – sale – pepe Per decorare: – Pomodorini – Ricotta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questi éclairs salati sono ideali per un buffet o per un aperitivo. Da amante del formaggio quale sono, ho aggiunto del gorgonzola nella crema di ricotta e pistacchi,  per rafforzarne notevolmente il gusto. Gorgonzola e pistacchi sono un accostamento molto saporito, ma la ricotta alleggerisce questa crema, conferendole un gusto deciso ma tutt’altro che spiacevole.

Preparazione


1) Preparare la pasta bigné per gli éclairs: portare ad ebollizione in un pentolino acqua, burro, sale e zucchero. 2) Abbassare la fiamma ed aggiungere tutta la farina in un colpo. 3) Versare il composto in planetaria e far girare per raffreddarlo. Aggiungere le uova una alla volta. 4) Mettere l’impasto in una sac à poche e formare gli éclairs su una teglia ricoperta con carta forno. 5) Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 16 minuti. 6) Nel frattempo preparare la crema; tritare i pistacchi nel cutter. 7) Mescolare la ricotta, il gorgonzola, i pistacchi con una frusta. Aggiustare con sale e pepe. Mettere il composto in una sac à poche. 8) Una volta cotti gli éclairs, tagliarli in senso orizzontale e farcirli con la crema. 9) Impiattare gli éclairs e decorare con pomodorini freschi e quenelle di ricotta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta