Risotto mele annurche e provolone del monaco

Risotto mele annurche e provolone del monaco

Ingredienti

Ingredienti: Una mela annurca 80 gr. di Riso Carnaroli 30 gr. di Provolone del monaco 10 gr. di Scalogno tritato 10 gr. di Burro Pecorino grattuggiato Olio e.v.o. Sale q.b. Pepe nero q.b. Per il brodo vegetale: 1L d’acqua una carota una cipolla un gambo di sedano le bucce di una mela annurca sale q.b. Per la decorazione: 125 ml di acqua 10gr. di zucchero Buccia di mela
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Questo piatto trae spunto da una ricetta regionale campana a cui ho voluto aggiungere il provolone del monaco per dargli una consistenza più cremosa e un gusto più deciso.

Preparazione


Per prima cosa preparare il brodo aggiungendo all’acqua una mirepoix di sedano, carota e cipolla e le bucce di una mela (conservarne solo una minima parte per la decorazione). A questo punto tagliare a concassè la mela annurca, versare un filo di olio e.v.o. in una casseruola e far soffriggere lo scalogno tritato. Non appena lo scalogno inizia ad imbrunire aggiungere la mela a cubetti e il riso, lasciar tostare il riso per un minuto e sfumare con vino bianco. Quando tutto il vino sarà ben sfumato aggiungere il brodo poco alla volta, continuare a cuocere il riso per circa 15 minuti e aggiustare di sale. Nel frattempo tagliare il provolone del monaco a brunoise e grattugiare una manciata di pecorino. Per la decorazione, invece, portare a bollore l’acqua e lo zucchero in un pentolino a parte, aggiungere la buccia di mela e lasciarla bollire per qualche minuto. Pronto il riso, togliere la casseruola dal fuoco, aggiungere il burro, la brunoise di provolone, il pecorino e mantecare all’onda per circa un minuto. Controllare se è buono di sale e aggiungere una spolverata di pepe nero. Servire in un piatto piano e decorare a piacere con la buccia caramellata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta