“Taccozze” fresche di rucola selvatica con purea di ceci e polipetti con concassè di pomodori

“Taccozze” fresche di rucola selvatica con purea di ceci e polipetti con concassè di pomodori

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta fresca: 100gr farina 00 1 uovo intero rucola selvatica qb olio evo qb Per la salsa: pomodori qb polipetti ceci 1 spicchio d’aglio olio evo sale peperoncino in polvere (facoltativo)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


“Taccozze” fresche di rucola selvatica con purea di ceci e polipetti con concassè di pomodori. Le “taccozze” sono un tipo di pasta fresca tipica di Termoli simile ai maltagliati

Preparazione


Per la pasta fresca: Sbianchire la rucola in acqua per qualche secondo, poi metterla in acqua fredda con un poco di aceto o di limone. frullare la rucola con un filo d’olio. Con una forchetta sbattere l’uovo e incorporare la rucola frullata. Impastare la farina con il composto uovo-rucola. Una volta terminato lasciare riposare l’impasto in frigo per circa 1 ora avvolgendolo nella carta plastificata. Passata 1 ora stendere la pasta e formare dei quadrati di circa 3 cm. Per la salsa: Frullare grossolanamente i ceci con poco olio. In una padella far imbiondire uno spicchio d’aglio, aggiungere i pomodori e i polipetti, cuocere a fuoco medio per qualche minuto. aggiungere la purea di ceci. Salate la salsa aggiungendo anche peperoncino piccante (facoltativo). Cuocere la pasta in acqua salata, saltare il tutto in padella Finitura: Adagiare la pasta in un piatto fondo e guarnire con della rucola cruda e concassè di pomodori.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta