TORTA STRATIFICATA CON MASCARPONE, CREMA E FRUTTI DI BOSCO

TORTA STRATIFICATA CON MASCARPONE, CREMA E FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti Frolla Sablè: · 275 gr.  Farina biscotto · 50 gr.  Tuorli · 185 gr.  Burro · 91 gr.  Zucchero · Scorza di mandarino q.b Ingredienti per Crema Menta e Limone: · 250 gr.  Latte · 75 gr.  Zucchero · 40 gr.  Tuorli · 20 gr.  Farina · 10 gr.  Amido di mais · Scorza di 1 limone grattugiata · Menta fresca q.b. Ingredienti per Crema al Mascarpone: 150 gr. mascarpone · 80 gr. panna fresca · 10 gr. zucchero a velo Ingredienti per decorazione: · 350 gr. Frutti di bosco · 50 gr. Amarene · Gelatina neutra
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Procedimento Frolla Sablè:
Ricetta di
Corso

Preparazione


Procedimento Frolla Sablè: Unire la scorza di limone al burro freddo e sabbiare con la farina, successivamente aggiungere zucchero e uova. Lavorare il composto giusto il tempo che si incorporino tutti gli ingredienti. Avvolgere il panetto ottenuto nella pellicola rendendolo più piatto possibile e lasciarlo riposare in frigo per almeno 30 minuti. Stendere la frolla e adattare allo stampo. Creare dei piccoli fori per evitare che gonfi durante la cottura quindi riporre in forno preriscaldato a 170°C. per circa 25 minuti. Procedimento per crema al mascarpone: Montare il mascarpone con lo zucchero a velo. Montare la panna e alleggerire poco alla volta il mascarpone montato. Utilizzare il composto ottenuto come primo strato della torta visto la consistenza abbastanza dura. Procedimento Crema Menta e Limone: In un tegame portare il latte a sfiorare il bollore con una parte dello zucchero e la menta in infusione. Mescolare a parte i tuorli con lo zucchero, la scorza del limone, la farina e l’amido di mais setacciati. Non appena il latte avrà sfiorato il bollore, setacciarlo per togliere le foglie di menta e incorporarlo poco per volta nella massa appena ottenuta. Uniti gli ingredienti riportare sul fuoco a fiamma bassissima continuando a mescolare fino a densità desiderata senza mai superare gli 82°C. Trasferire la crema in una superficie più larga possibile, coprire con pellicola a contatto e lasciar riposare in frigo. Versare come secondo strato della torta e decorare con i frutti di bosco e le amarene. Applicare la gelatina neutra sulla frutta e aggiungere le decorazioni in caramello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta