cestino ai pinoli

cestino ai pinoli

Ingredienti

Ingredienti: Per il bisquit al cacao: gr 125  albumi gr 125  zucchero gr 90  tuorli gr 38  cacao Per la pasta frolla: gr 120  zucchero gr 235  burro gr 355  farina W200 n° 1  uovo intero Per il tortino di carote: gr 50  carote filettate gr 50  pinoli gr 50  zucchero semolato gr 40  cioccolato bianco gr 70  uova intere gr 25  farina W200 gr 4  baking powder gr 5 succo di limone Per la decorazione: gr 92  latte gr 92  panna gr 45  tuorli gr 25  zucchero n° 1  bacca di vaniglia n° 5 amarene sciroppate sciroppo di amarene q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dessert al piatto concepito sulla base di una torta di carote, alla quale pinoli, cioccolata bianca ed un lieve aroma di limone conferiscono cremosità al palato, pur mantenendone la leggerezza. Spiccato il contrasto con il gusto acidulo e deciso dell’amarena.

Preparazione


Iniziare preparando il bisquit al cacao, che poi servirà per foderare il ripieno del cestino: far schiumare gli albumi in planetaria, quindi montare aggiungendo lo zucchero poco per volta. Unire poi i tuorli a filo ed infine, con un leccapentole o paletta, amalgamare il cacao. Stendere uno strato sottile su carta da forno, infornare a 190°C per 10 minuti, avendo cura di controllare la cottura. Preparare la pasta frolla: fare ammorbidire il burro ed montare in planetaria. Aggiungere dopo alcuni secondi lo zucchero. Il composto andrà lavorato poco, per non sciogliere lo zucchero. Unire quindi l’uovo e la farina in planetaria. Finire brevemente di lavorare a mano, formare un panetto, avvolgere nella pellicola e mettere a riposare in frigorifero. Per la crema inglese, unire il latte e la panna, cuocere in pentola ed aggiungere i tuorli e lo zucchero, insieme. Portato il composto a 82 gradi, spegnere ed aggiungere i semi di vaniglia. Preparare l’impasto per la torta i carote: macinare finemente nel cutter carote e pinoli, in più steps per non estrarre gli olii. In planetaria, montare le uova con lo zucchero, quindi unire le polveri, poi il succo di limone, carote e pinoli macinati, poi il cioccolato bianco spezzettato. Coprire il composto e riporre in frigorifero in attesa di essere utilizzato. Stendere la frolla in uno spessore di circa mezzo centimetro, bucherellarla, quindi foderare con la frolla una o più tortiere monodose in alluminio, imburrate. Adagiare sul fondo del cestino di frolla un disco di bisquit della stessa dimensione, riempire quindi con l’impasto a base di carote e pinoli. Decorare a piacimento con alcuni pinoli la sommità del cestino. Cuocere in forno statico a 160°C per almeno 20 minuti, avendo cura di controllare la cottura. Utilizzare a piacimento la crema inglese per la decorazione del piatto. Lo sciroppo di amarene, separatamente, farà da contrasto con il sapore delicato del cestino e della crema. Decorare con alcune amarene.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta