Tortelli alla crescenza con pesto di rucola, brunoise di peperoni e cialda di parmigiano al sesamo

Tortelli alla crescenza con pesto di rucola, brunoise di peperoni e cialda di parmigiano al sesamo

Ingredienti

Ingredienti: Farina 100 g Uova 1 Crescenza 40 g Rucola selvatica 50 g Peperone rosso 30 g Parmigiano grattugiato 20 g Semi di sesamo 10 g Scorza limone q.b. Burro 10 g Olio Evo q.b. Sale q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una pasta ripiena dai contrasti di sapori e consistenze. Il dolce della crescenza e l’amaro della rucola con la croccantezza dei peperoni e della cialda che dona anche la sapidità al piatto

Preparazione


Preparare la pasta fresca impastando farina, uova e 1 pizzico di sale, formare una palla, avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare in frigo per almeno mezz’ora. Sbianchire la rucola, raffreddarla in acqua e ghiaccio, strizzarla bene e frullarla con un minipimer aggiungendo olio Evo a filo, salare. Tagliare il peperone a brunoise e sbianchirlo. Mettere il parmigiano su un foglio di carta forno dandogli già la forma delle cialde, spolverare sopra semi di sesamo e cuocere al forno a microonde a media potenza per 1 minuto. Riprendere la pasta e stenderla molto sottile, tagliare dei cerchi con un coppapasta, mettervi al centro una noce di crescenza, insaporita con la scorza di limone, chiudere spennellando i bordi con acqua e dando la forma di tortelli. Cuocerli in acqua bollente salata per 3 minuti e scolarli in una padella in cui abbiamo fatto sciogliere il burro aggiungendo un cucchiaio di acqua di cottura per creare un ‘emulsione. Impiattare in una fondina spennellando il fondo e i bordi del piatto con il pesto di rucola, mettervi al centro i tortelli, sopra ognuno la brunoise di peperone e finire con la cialda di parmigiano al sesamo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta