Crostata Albicocche e cioccolato

Crostata Albicocche e cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla viennese Gr 70 burro Gr 45 zucchero a velo Gr 40 polvere nocciole Gr 15 albumi Gr 100 farina debole 1 pizzico di sale 1/4 bacca di vaniglia Per il ripieno Gr 30 tuorli Gr 15 zucchero Gr 8 miele Gr 45 albumi Gr 15 zucchero Gr 75 Farina nocciole Gr 13 cacao Gr 3 backing Gr 30 burro fuso Gr 50 cioccolato fondente Confettura di albicocche Per la crema allo zabaglione Gr 90 tuorli Gr 70 zucchero 1/4 bacca vaniglia Gr 20 amido di riso Gr 150 marsala
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostata Albicocche e cioccolato su base frolla viennese alle nocciole servita con crema allo zabaglione

Preparazione


Preparazione per la crema allo zabaglione: In un pentolino unire i tuorli con la polpa della bacca di vaniglia, e lo zucchero, miscelare ed unire l’amido di riso, quindi il marsala. Cuocere a bagno maria. Una volta addensato togliere dal fuoco versare su una boule e lasciare raffreddare. Preparazione per la frolla viennese: In una plavetaria con frusta montare il burro e lo zucchero a velo con un pizzico di sale e la vaniglia. Aggiungere gli albumi a filo. Infine inglobare la polvere di nocciole e la farina miscelate insieme Mettere su sac à poche Preparazione del ripieno In una planetaria montare i tuorli lo zucchero ed il miele. In un’altra planetaria montare gli albumo e lo zucchero, Setacciare insieme la farina di nocciole, il cacao ed il backing Alleggerire i tuorli con parte degli albumi montati per rendere il composto meno pesante poi versare tutto nel composto di tuorli montati. Unire le polveri setacciate ed aggiungere infine il cioccolato ed il burro fusi insieme. Mescolare bene facendo attenzione a non smontare il composto. Preparazione della torta: Prendere uno stampo monoporzione spruzzato con staccante e foderarlo con la frolla. Fare uno strato di confettura di albicocche. Versare infine il composto Cuocere in formo preriscaldato a 180° per 30 minuti circa A cottura terminata far freddare Ricoprire con zucchero a velo e decorare a piacimento. Servire accompagnato dalla crema allo zabaglione.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta