Torta Fragolosa

Torta Fragolosa

Ingredienti

Ingredienti: Pan di Spagna: 50 gr farina 50 gr zucchero semolato 2 uova 20 gr tuorli vaniglia Crema alle fragole: 150 gr polpa di fragole 55 gr zucchero 7 gr amido di mais 30 gr tuorli Decorazione: fragole fragoline di bosco panna montata Bagna: 100 gr acqua 135 gr zucchero 20 gr liquore Alchermes
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare il pan di spagna montando tutti i tuorli con la metà dello zucchero e la vaniglia, gli albumi con la restante metà. Incorporare i due composti ed infine aggiungere la farina. Una volta amalgamata versare su uno stampo ed infornare a 160 ° C per 20 minuti. Nel frattempo preparare la crema alle fragole. In un pentolino riscaldare la polpa di fragole. A parte, in una boule, sbattere le uova con lo zucchero e l’amido di mais. Quando la polpa ha raggiunto il bollore versare il liquido nella boule e una volta miscelato il composto tornare sul fuoco finchè la crema non si addensa. Bloccare la cottura e raffreddare. Per la bagna riscaldare l’acqua con lo zucchero, una volta che lo sciroppo è freddo aggiungere il liquore. Dividere il pan di spagna in quattro strati. Il primo da usare come base iniziale. Distribuire la bagna e poi, con l’aiuto di una sac à poche stendere uno strato di crema, aggiungere delle fragoline di bosco. Ripetere con il secondo strato di pan di spagna. Infine sovrapporre il terzo strato finale. Ricoprire l’intera torta con della panna montata. Con l’ultimo strato di pan di spagna ricavare dei quadrati, che dopo aver inzuppato nella bagna, verranno disposti sulla base della torta. Una volta terminata la circonferenza continuare a ricoprire la torta con fettine di fragole ed infine terminare la decorazione con le fragoline di bosco. Conservare la torta in frigo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta