Semifreddo tre bontà

Semifreddo tre bontà

Ingredienti

Ingredienti: Per la bavarese alla nocciola: 100 g di crema inglese 20 g di pasta di nocciole 2 g di gelatina in fogli 120 g di panna montata Per la crema inglese: 125 g latte 125 g panna 60 g tuorli 30 g zucchero bacca di vaniglia Per l’ inserimento: 150 g di Mou 1 foglio di gelatina 25 g di sciroppo di glucosio Per il Mou: 75 g panna 50 g zucchero Per la mousse al cioccolato 80g ganache 200 g panna montata 50 g pete a bombe 5 g gelatina in fogli Per la Pate a bombe: 110 g zucchero 30 g acqua 80 g tuorli Per la ganache al cioccolato 70 g panna 80 g di cioccolato fondente 70% 15 g sciroppo di glucosio rum per sfumare Per la base bisquit 50 g tuorli 100 g albumi 60 g zucchero 50 g farina 12 g amido di mais Bagna al rhum 30be
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


una bavarese alla nocciola e una mousse al cioccolato fondente unite da un cremoso inserimento al mou.

Preparazione


Per il biscuit. montare le uova e i tuorli con lo zucchero e aggiungere le farine setacciate. Stendere uno strato sottile di impasto su teglia e infornare a 180° per 10/15 min. Crema inglese: Bagnare un pentolino e su fuoco lento scaldare panna e latte. A parte lavorare velocemente il pastello di uova con la vaniglia e zucchero. Aggiungere su fuoco e infine incorporare le farine. Portare il tutto a 82°. Per la bavarese alla nocciola: sciogliere la gelatina in una parte di crema inglese calda. Unire la gelatina alla restante crema inglese e incorporare la pasta di nocciola. Alleggerire il tutto con la panna montata. Con un sac-à-poche disporre la bavarese in uno stampo a cerniera in cui abbiamo disposto la base biscuit imbevuta di bagna al Rum. Per l’ inserimento al mou: preparare il mou scaldando lo zucchero fino a caramellare e versarlo sulla panna calda fuori dal fuoco. Emulsionare velocemente con frusta a mano. Aggiungere il mou al glucosio e alla gelatina scaldata in un goccio di panna e versare in uno stampo a cerniera foderato di pellicola. Porre in abbattitore. Per la Mousse: preparare la ganache scaldando su fuoco la panna con il glucosio, portarla a bollore e versarla sul cioccolato. In ultimo sfumare con il rum. Per la pate a bombe portare su fuoco a 121° lo zucchero sciolto in acqua e versarlo a filo nei turoli che intanto montano in planetaria fino a far raffreddare il composto. Scaldare la gelatina in un goccio di panna, aggiungerla alla ganache alleggerendo il composto e successivamente alleggerire con la pate a bombe. Successivamente incorporare la panna montata. Con la sac-a-poche disporre la mousse sulla bavarese alla nocciola dopo aver sistemato l’ inserimento al mou. Lasciare in abbattitore per circa un’ ora e servire freddo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta