ravioli di scampi al profumo di arancia, finocchietto selvatico e zenzero

ravioli di scampi al profumo di arancia, finocchietto selvatico e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta: Farina “00 70g Tuorlo 50g Sale q.b. Per il ripieno: Code di scampi 50g Aglio 5g Zenzero 1g Buccia di arancia 3g Succo di  arancia 5g Finocchietto 2g Patata 20g Olio 5g Sale e pepe q.b. Per la Bisque: Teste di scampi 80g Olio 5g Sedano 10g Carota 10g Scalogno 10g Farina 15g Conc. di pomodoro 5g Vino Bianco 10g Bouquet Garni (alloro, salvia, rosmarino) 5g Chiodi di garofano 1g Sale e pepe q.b. Acqua 2500g Per le zeste caramellate: Scorza di arancia 5g Acqua 50g Zucchero 10g Burro per lucidare i ravioli: 5g Finocchietto selvatico per guarnire 2g.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Delizioso incontro tra il ripieno di scampi aromatizzato all’arancia, zenzero e finocchietto, adagiato su un letto di bisque di scampi che conferisce consistenza e cremosità al piatto, completato dal finocchietto e dalla dolcezza delle zeste caramellate di arancia.

Preparazione


-Per la bisque: Iniziare con la pulizia degli scampi, tenendo da parte le code. Con le teste preparare la bisque, facendo un soffritto di sedano, carota, e scalogno tagliati a mirepoix. Quando iniziano a caramellizzare aggiungere le teste degli scampi e far tostare a fiamma viva. Una volta tostati aggiungere farina e farla leggermente imbrunire. Aggiungere concentrato di pomodoro, sfumare con il vino bianco e staccare dalle pareti del tegame la caramellatura che si forma durante la cottura e mescolare. E’ proprio questa, a contenere il ricco sapore dei crostacei. Schiacciare con il mestolo le teste in modo da far uscire tutto il liquido. Aggiungere acqua fredda, il bouquet garni , i chiodi di garofano e portare a bollore. Schiumare di tanto in tanto e lasciar cuocere per circa 30 min. Frullare il fondo ottenuto col frullatore ad immersione e filtrare il tutto. Rimetterlo nel tegame e far ridurre. -Per il ripieno: tagliare le code degli scampi a concassè e far rosolare in padella con un filo d’olio e uno spicchio di aglio in camicia. Aromatizzare con zenzero, finocchietto, buccia di arancia, e succo di arancia. Aggiustare di sale e pepe e far ridurre il succo e lasciar raffreddare. Aggiungere la patata precedentemente lessata e schiacciata fino ad ottenere un composto ben amalgamato ma non troppo umido. -Per le zeste: tagliare la buccia d’arancia a chiffonade e farla caramellare in uno sciroppo di acqua e zucchero fino a completa riduzione. -Per la pasta: amalgamare la farina con le uova, aggiungendo un pizzico di sale e far riposare in frigo per 10/15 min. coperto da pellicola. -Stendere la pasta e mettere l’impasto nel sac à poche e formare i ravioli. -Cuocere i ravioli in acqua salata, quando cotti saltarli in padella con una noce di burro e un mestolino di bisque. Procedere all’impiattamento, stendendo a specchio la bisque e adagiandoci sopra i ravioli, guarnire con qualche fogliolina di finocchietto e le zeste di arancia caramellate. Finire il piatto con qualche goccia del liquido ottenuto dalla caramellizzazione delle zeste.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta