Deliziosa alla cannella con coulis d’arancia

Deliziosa alla cannella con coulis d’arancia

Ingredienti

Ingredienti: Per la torta: gr. 120 farina 00 gr. 240 uova gr. 150 zucchero gr. 125 burro gr. 500 latte gr. 1 sale gr. 6 acqua fredda gr. 3 succo di limone gr.  5 cannella in polvere Per  coulis            d’arancia:
gr. 6 acqua gr. 100                  zucchero succo di             un’ arancia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per preparare la torta bisogna iniziare fondendo il burro in un pentolino e versarlo in una ciotola a raffreddare. Dividere successivamente gli albumi, mettendoli da parte, dai tuorli e versare quest’ultimi in una ciotola, in cui va inserito lo zucchero. Montare il composto fin quando non risulti spumoso, incorporandovi poi l’acqua e la cannella e infine aggiungere il sale e il burro fuso e continuare a sbattere per qualche minuto. Setacciare la farina e incorporarla; nel frattempo prendere il latte e una volta intiepidito unirlo al composto. Setacciare poi con un colino per eliminare, se presenti, i grumi. Montare gli albumi, precedentemente conservati, inserendo all’ultimo il succo di limone fino a farli diventare lucidi e incorporarli poi al resto del composto, ottenendo così un impasto piuttosto liquido. Imburrare una teglia quadrata (20×20 cm) e foderare sia il fondo che i bordi con la carta forno. Versarci sopra il composto e mettere in forno preriscaldato a 150° per circa 60/70 minuti, finchè la superficie della torta non risulterà ben dorata. Una volta cotta lasciarla raffreddare completamente a temperatura ambiente. Ricoprirla poi con pellicola e lasciarla in frigorifero per almeno due ore. Servire poi su un letto di coulis d’arancia e con delle piccole stecche di cannella adagiate sopra la superficie della torta precedentemente spolverata con della cannella in polvere. Per la coulis d’arancia: Mettere sul fuoco acqua e zucchero fino al completo scioglimento di quest’ultimo aggiungervi poi il succo di un’arancia fino a far ridurre la salsa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta