Tiramisù

Tiramisù

Ingredienti

Ingredienti: BISQUIT AL CACAO 125 gr albumi 125 gr zucchero 90 gr tuorli 37.5 gr cacao CREMA MASCARPONE E CAFFE’ 250 gr mascarpone 62.5 gr zucchero 2.5 gr tuorli 20 gr acqua 5 gr caffè liquido 8 chicchi di caffè SAVOIARDI 60gr tuorli 75gr zucchero 30gr albumi 35gr zucchero 75gr farina 12.5gr fecola di patate
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione di un dolce classico, da mangiare a tutte le ore in ogni occasione

Preparazione


BISQUIT AL CACAO : Montare gli albumi con lo zucchero e a parte fare poche girate ai tuorli. Incorporare quest’ultimi. Infine versare il cacao setacciato e amalgamare il tutto. Mettere il composto in modo uniforme sulla teglia, ricoperta da carta forno e infornare a 200° per 5/6 minuti. CREMA MASCARPONE AL CAFFE’ : Versare in un pentolino l’acqua e lo zucchero, appena inizia a bollire, a parte cominciare a montare i tuorli, dove abbiamo messo in infusione i chicchi caffè. Portare il composto sul fuoco a 121°, e versare tutto a filo nella ciotola con i tuorli, non smettere di montare fino a raffreddamento del composto. Nel frattempo ammorbidire il mascarpone in una ciotola con il caffè liquido, e aggiungere poco alla volta ai tuorli ormai montati e freddi. Ricoprire e mettere a riposare in frigo. BISCOTTI SAVOIARDI : Montare tuorli e zucchero in una ciotola. Montare albumi e zucchero in un’altra ciotola. Unire la farina e la fecola di patate. Inserire nella ciotola dei tuorli montati 1/3 degli albumi e ½ delle polveri, amalgamare il tutto, ripetere un’altra volta l’operazione , e infine riportare tutto nella ciotola dove è rimasta l’ultimo 1/3 di albumi. Ricoprire una teglia con carta forno e spolverare tutto con zucchero a velo. Mettere nella sac a poche il composto e porzionare, ricoprendo ogni porzione con zucchero semolato . Infornare a 180° per 7/8 minuti COMPOSIZIONE DEL DOLCE Fare la base con il bisquit, usando il coppapasta della misura del fondo del bicchiere, altrimenti tagliare una striscia di bisquit larga 1 cm (a vostra scelta) e ricoprire la parete alla base del bicchiere, riempendo poi con altri pezzi al centro. Riempiere per circa 1/3 del bicchiere con la crema e infine sbriciolare in superfice i savoiardi e ricoprire con scaglie di cioccolato fondente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta