Seppie saltate all’arancia, su rostì di patate e pesto di rucola, profumate al miele e zenzero

Seppie saltate all’arancia, su rostì di patate e pesto di rucola, profumate al miele e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Per la seppia: seppia 150 gr.;
vino bianco 30 cl.;
zenzero fresco q.b.;
menta 1 foglia;
il succo di mezza arancia;
scorza d’arancia tritata q.b.;
olio q.b.;
sale q.b.;
miele 3 gr.;
Per il rostì: patate 150 gr;
parmigiano 20 gr; olio q.b.;
sale q.b.; pepe q.b.;
Per il pesto: rucola 80 gr;
nocciole 20 gr;
olio q.b.;
sale q.b.;
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Piatto fresco e agrumato, che ricorda i profumi siciliani. L’equilibrio è al centro del piatto, con dolce, amaro, acido, croccante e morbido che si mescolano al meglio.

Preparazione


Tagliare la seppia a tagliatelle e in un recipiente concavo, marinarla in olio, vino bianco, zenzero,sale e succo d’arancia. Passare poi alla preparazione del pesto. Con l’aiuto di un blender, frullare la rucola e le nocciole con l’olio. Aggiustare di sale e pepe. Mettere da parte il pesto ottenuto e preparare il rostì di contorno. Tagliare le patate a julienne, e condirle con olio, pepe, sale e un cucchiaio di parmigiano. In una padella antiaderente, versare dell’olio, appena caldo, distribuire omogeneamente il composto di patate. Dopo circa tre minuti, girare il rostì e far dorare anche dall’altra parte. Completata la doratura, togliere dal fuoco e con un coppa pasta a forma quadrata, copparne la porzione desiderata. A questo punto si può iniziare a guarnire il piatto: posizionare il rostì, con un pennello allungare il pesto sul piatto cercando di formare un rettangolo che combaci col rostì (guarda foto). A questo punto, cuocere la seppia. Scaldare una padella antiaderente, appena calda, versare la seppia con il proprio liquido di marinatura e spadellare per pochi minuti (3-4), sino a far evaporare tutto il liquido. A fuoco spento, aggiungere un trito di scorza d’arancia e una fogliolina di meta tritata finemente. A questo punto, comporre il piatto: con l’aiuto di una pinza da cucina, posizionare in modo disordinato i riccioli di seppia, a definire il piatto, versare una goccia di miele su ogni pezzetto di seppia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Anonimo
    13 Marzo 2022 at 21:41

    voto inviato

Valuta