Nuvola al caramello in sfoglia

Nuvola al caramello in sfoglia

Ingredienti

Ingredienti: Sfoglia Per il panetto: -burro 175 gr -farina 75 gr Per il pastello: -farina W320/350 175 gr -burro 75 gr -sale 5 gr -acqua 50 gr -aceto 5 gr Per la mousse al caramello: -acqua fredda 60 gr -gelatina 10 gr -rum bianco 50 gr -zucchero 150 gr -acqua fredda 50 gr -tuorli 6 -panna  480 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un gustoso abbinamento tra croccantezza e morbidezza.

Preparazione


Per il panetto: Montare il burro con la farina e poi lasciar riposare in frigo per una ventina di minuti. Per il pastello: Mescolare tutti gli ingredienti insieme. Lasciar fermare in frigo una ventina di minuti circa. Poi stendere con la sfogliatrice il pastello e inserire all’interno il panetto. Ricoprire il panetto con la pasta e continuare a stendere effettuando quattro pieghe da quattro. Una volta pronta lasciar riposare. Stendere la sfoglia, riporla su una teglia, bucherellarla e far cuocere a 180°C per 20 minuti. Togliere qualche minuto prima della fine della cottura e cospargere la pasta di zucchero a velo, per caramellarla, poi infornare per i minuti restanti. Per la mousse al caramello: Mettere la gelatina ammollo in acqua fredda e nel rum. Preparare su un pentolino il caramello a secco. Una volta raggiunta la doratura del caramello aggiungere l’acqua fredda, far addensare, infine aggiungere la gelatina strizzata. Nel frattempo in planetaria mettere i tuorli a montare e aggiungere lo sciroppo al caramello a filo. A parte montare la panna fino a farle raggiungere lucidità. A questo punto aggiungere un po di panna al caramello per alleggerire, poi versare nella panna restante e amalgamare il tutto. Far raffreddare in frigo per 3 ore circa. Composizione: Formare dei cerchietti di pasta sfoglia, riempire con la mousse e decorare con frutti di bosco o fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta