Bavarese cioccolato bianco e amaretti

Bavarese cioccolato bianco e amaretti

Ingredienti

Ingredienti: -crema inglese: 107gr panna liquida 107gr latte intero 92gr tuorli 29gr zucchero -bavarese amaretti, vaniglia, cioccolato bianco: 4gr colla di pesce 79gr cioccolato bianco 117gr panna 1gr vaniglia 20gr amaretti sbriciolati crema inglese -morbido al pistacchio: 105gr zucchero 30gr burro fuso 75gr uova intere 75gr farina biscotto 10gr pasta pistacchio 1,5 baking 45gr panna liquida -croccante: 125gr cioccolato fondente 20gr pasta nocciole 63 gr digestive -inserto: amarene candite -glassa cacao: 90gr acqua 80gr panna liquida 120gr zucchero 35gr cacao 4gr colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al cioccolato bianco, amaretti e vaniglia, con inserto di amarene, base di bisquit al pistacchio, croccante e glassa al cacao.

Preparazione


-crema inglese: versare tutti gli ingredienti in un pentolino sul fuoco basso, girare con una spatola per non fare attaccare il composto, cuocere fino ad arrivare a 82 gradi. Far raffreddare continuando a girare. -bavarese cioccolato bianco, vaniglia, amaretti: idratare la colla di pesce in 20 grammi di acqua. Sciogliere la colla di pesce nella crema inglese. Unire il cioccolato bianco sciolto e la vaniglia. Semimontare la panna e aggiungerla quando il composto con il cioccolato bianco avrà raggiunto una temperatura sotto i 30 gradi. Infine aggiungere gli amaretti. -morbido al pistacchio: unire zucchero, uova e pasta pistacchio, mescolare con le fruste senza montare il composto. Aggiungere il burro fuso ed emulsionare. Aggiungere poi il baking e la farina setacciati. Stendere su una teglia con carta da forno e cuocere a 170 gradi per 20 minuti circa. -croccante: sciogliere il cioccolato fondente e unirlo alla pasta di nocciola. Sbriciolare i biscotti e unirli al cioccolato fuso. Stendere tra due fogli di carta da forno e far raffreddare in frigorifero. -glassa cacao: unire gli ingredienti in un pentolino sul fuoco e girare con una frusta per 10 minuti. Togliere dal fuoco e far raffreddare.Quando la glassa raggiunge una temperatura sotto i 65 gradi aggiungere la gelatina idratata in 20 grammi di acqua e girare con una frusta. -bavarese: versare la bavarese al cioccolato bianco nello stampo e inserire le amarene candite come inserto. Coppare il morbido al pistacchio e il croccante. Posizionare prima il croccante e poi il morbido al pistacchio a contatto con la bavarese. Infine glassare con la glassa al cacao. Decorare con frutti di bosco, granella di pistacchio e cioccolato bianco temperato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta