CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E MANDARINO

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO BIANCO E MANDARINO

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA * 60 gr burro * 90 gr farina * 40 gr zucchero a velo * 9 gr tuorli Profumi D’Italia mandarino di Ciaculli q.b. BISCUIT AL CACAO * 100 gr albumi * 100 gr zucchero * 70 gr tuorli * 30 gr cacao CREMA AL CICCOLATO BIANCO * 33 gr zucchero * 83 gr panna * 4 gr gelatina in fogli * 73 gr cioccolato bianco * 105 gr Philadelphia GELEE AL MANDARINO * 100 gr succo di mandarino * 10 gr zucchero * 5 gr gelatina in fogli Per decorare frutti di bosco e foglie di menta.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PROCEDIMENTO Preparare la frolla mettendo il burro ammorbidito e lo zucchero a velo in planetaria, aggiungere i tuorli e infine la farina. Lavorare finno ad ottenere un impasto compatto. Avvolgere con la pellicola e lasciare riposare in frigorifero per circa 30 min. Stendere la frolla con un mattarello, formando uno strato molto sottile e ritagliare dei dischi con un coppapasta. Infornare a 180° per 8 min. Biscuit al cacao: montare gli albumi con lo zucchero. Aggiungere i tuorli a filo e il cacao setacciato. Stendere il composto su una teglia con carta forno e livellare con una spatola fino ad ottenere uno spessore di circa 5 mm. Infornare a 200° per 5 min. Una volta sfornato ritagliare dei dischi con un coppapasta. Geleè al mandarino: mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. Scaldare sul fuoco il succo di mandarino e lo zucchero finché quest’ultimo non sarà completamente sciolto. Lasciare intiepidire e quando avrà raggiunto una temperatura tra i 40° e i 60° sciogliere la gelatina ben strizzata. In uno stampo in silicone creare un sottile strato di geleè e riporre in frigorifero. Crema al cioccolato bianco: mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. Scaldare sul fuoco panna e zucchero, al primo bollore togliere dal fuoco, aggiungere gelatina e lasciarlo intiepidire. Quando avrà raggiunto i 30/35° aggiungere la philadelphia precedentemente amalgamata al cioccolato bianco fuso. Versare il composto nello stampo in silicone precedentemente preparato, adagiare sopra il disco di biscuit al cacao e riporlo nuovamente in frigorifero finché non sarà ben solido. MONTAGGIO DEL DOLCE Con una sac a poche creare un sottile strato di Profumi D’Italia mandarino di Ciaculli sul disco di frolla sul quale verrà successivamente adagiato il composto dello stampo in silicone.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta