Lime meringue pie

Lime meringue pie

Ingredienti

Ingredienti: PER LA PASTA FROLLA 200 gr di farina 100 gr di burro 100 gr di zucchero 40 gr di uova un pizzico di lievito 1/2 bacca di vaniglia un pizzico di sale PER IL LEMON CURD 5 uova medie 300 gr di zucchero 140 ml di succo di lime 40 ml di acqua 150 gr di burro freddo 4 gr di gelatina PER LA MERINGA 125 gr di albumi 50 gr di acqua 250 gr di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una crostata fresca ed estiva in cui ben si sposano la dolcezza della meringa e l’asprezza del lime

Preparazione


PER LA FROLLA: Impastare in planetaria farina, lievito, burro, bacca e sale, aggiungere lo zucchero e per ultimo le uova a filo. Lasciar riposare mezzora in frigo la frolla e poi rivestire uno stampo di circa 22/23 cm. Lasciare che la frolla si freddi nello stampo e poi cuocerla alla cieca per circa 20/25 minuti a 175°C. PER IL LEMON CURD: Far scaldare in un pentolino acqua e succo di lime, a parte lavorare appena uova e zucchero e successivamente aggiungerli ai liquidi sul fornello. Quando il composto arriva a 82° toglierlo dal fuoco ed aspettare che scenda sotto i 65°C, dopodiché aggiungere la gelatina precedentemente ammollata e il burro a pezzetti. Quando la crema è perfettamente omogenea e liscia versarla nella frolla e lasciarla raffreddare almeno 2/3 ore in frigo. PER LA MERINGA: Portare acqua e zucchero a 121°C sul fuoco. Montare a parte gli albumi e poi aggiungere lo sciroppo a filo mentre la meringa continua a montare (fino a completo raffreddamento). Quando il lemon curd è ben freddo e fermo dressare con la sac à poche la meringa e poi fiammeggiarla con un cannello o con il grill del forno.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta