Strawberry Queen

Strawberry Queen

Ingredienti

Ingredienti: Bignè al limone Burro 125 gr Acqua 200 gr Farina 250 gr Uova N 8 Scorza di limone 40 gr Sale 3 gr Crema pasticcera alla nocciola Latte 125 gr Panna 50 gr Tuorli N 1 Zucchero 40 gr Pasta di nocciole 15 gr Amido di mais 13 gr Mousse alla fragola Polpa di fragole 200 gr Meringa italiana 60gr Colla di pesce 5gr Panna semimontata 160 gr Meringa italiana ( dosaggio per 300 gr di meringa ) Acqua 35 gr Zucchero 200 gr Albumi 66 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Piatto a base di bigne’ al limone ripiena di crema alla nocciola e accompagnato da mousse alle fragole.

Preparazione


Per i bignè al limone In un pentolino sciogliere il burro a tronchetto con l’acqua, la scorza di limone e il sale. Fuori dal fuoco aggiungere la farina setacciata e mescolare energicamente. Riportare la pentolina sul fuoco e continuare a cuocere fin quando l’impasto non si compatta e si stacca dalle pareti della pentola. In planetaria aggiungere una alla volta le uova. Con un sacco a poche creare dei bignè su una tela ed infornare a 170 gradi per 20 minuti con gli ultimi 5 minuti a valvola aperta. Lasciar raffreddare i bignè a temperatura ambiente. Per la crema pasticcera alla nocciola Con uno sbattitore elettrico montare i tuorli con lo zucchero. Unire l’amido setacciato con un leccapentole. Aggiungere la pasta di nocciole amalgamando bene il composto. Unire infine il latte tiepido a filo. In un pentolino cuocere la crema facendola addensare e mescolando con una frusta. Lasciar raffreddare la crema in frigorifero. Nel frattempo montare la panna ed unirla alla crema alle nocciole fredda mescolando senza smontarla. Mousse alle fragole Fare una semimontata della panna. Fare la meringa italiana unendo in un pentolino l’acqua e lo zucchero e portandolo a 121 gradi. Nel frattempo montare l’albume in planetaria con la frusta. Unire a filo lo sciroppo di zucchero e acqua con l’albume. Lasciare che il composto si raffreddi con la planetaria in funzione. Riscaldare in microonde una parte della polpa di fragole fino a 65 gradi,scioglierci la colla di pesce ben strizzata e unirla alla rimanente polpa di fragole. Unire in due riprese la meringa e la polpa di fragola con un movimento dall’alto verso il basso ed infine unire con lo stesso procedimento anche la panna semimontata facendo attenzione a non smontare il composto. Lasciare la mousse raffreddare in abbattitore. Composizione del piatto Riempire i bigne’ con la crema di nocciola e impiattarli su un una soffice nuvola di mousse alle fragole. Decorazioni con pezzi di fragole e zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta