Spumoso allo yogurt su coulis di amarene, torta tenerina e crumble al limone.

Spumoso allo yogurt su coulis di amarene, torta tenerina e crumble al limone.

Ingredienti

Ingredienti: SPUMOSO ALLO YOGURT: 125gr yogurt 65gr meringa italiana 6gr colla di pesce 125gr panna lucida al 70% MERINGA ITALIANA 25gr acqua 125gr zucchero 63gr albume TORTA TENERINA 155gr cioccolato fondente 125gr burro 125gr zucchero 63gr uova intere 75gr tuorli 112gr albumi 50gr farina CRUMBLE AL LIMONE 50gr farina 50gr zucchero 50gr burro scorza di 1 limone COULIS amarene sciroppate q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce al piatto leggero che unisce la sofficità e la freschezza dello spumoso allo yogurt, la croccantezza del crumble e il sapore del cioccolato e delle amarene.

Preparazione


Per lo spumoso allo yogurt per prima cosa si prepara la meringa italiana, quindi si mettono in un pentolino acqua e zucchero e in una ciotola gli albumi. Si deve portare lo sciroppo di acqua e zucchero alla temperatura di 121°, quando arriva a 116° si iniziano a montare gli albumi. Una volta arrivato a temperatura, lo sciroppo si versa a filo negli albumi e si continua a montare la meringa fino al raffreddamento. Intanto si mette a bagno la colla di pesce in acqua fredda, una volta reidratata la gelatina si fa sciogliere con un pò di panna liquida in microonde senza superare i 65° di temperatura. In una ciotola mettere lo yogurt e unire la meringa fredda poco per volta mescolando dal basso verso l’alto per non smontarla, poi si aggiunge la gelatina sciolta e la panna lucida al 70%, Successivamente si mette il composto in una sac à poche con bocchetta liscia e si fa riposare in abbattitore per 20 minuti. Per la torta tenerina ho fatto sciogliere il cioccolato in microonde e poi ho unito il burro. In una ciotola ho unito i tuorli e le uova e le ho unite al composto di cioccolato e burro. Intanto ho montato gli albumi con lo zucchero in planetaria. Una volta montati li ho uniti al composto poco alla volta, mescolando dall’alto verso il basso. Infine ho unito la farina setacciata. Di seguito ho messo il composto negli stampini in silicone e ho infornato a 170° per 10 minuti. Per il crumble ho unito farina, zucchero, il burro e la scorza di limone e li ho amalgamati grossolanamente. Ho infornato su teglia con carta forno a 170° per 10/15 minuti. Per la coulis ho frullato le amarene con il minipimer e le ho filtrate con un setaccio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta