BAVARESE AI TRE CIOCCOLATI

BAVARESE AI TRE CIOCCOLATI

Ingredienti

Ingredienti: BISCUIT AL CACAO 125 gr albume 125 gr zucchero Un pizzico di sale 90 gr tuorlo 37 gr cacao CREMA INGLESE 250 gr latte 250 gr panna 135 gr tuorli 140 gr zucchero Bacca di vaniglua 10 gr colla di pesce BAVARESE FONDENTE 150 gr crema inglese 100 gr panna 75 gr cioccolato fondente 55% BAVARESE LATTE 150 gr crema inglese 100 gr panna 75 gr cioccolato al latte BAVARESE BIANCA 150 gr crema inglese 100 gr panna 60 gr cioccolato bianco 15 gr burro di cacao GLASSA FONDENTE 250 gr zucchero 200 gr acqua 100 gr cacao 150 gr cioccolato fondente 55% 150 gr burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Latorta bavarese nasce in Francia, anche se composta da una base di crema inglese. Un autentico peccato di gola al quale cedere sarà un piacere assoluto.

Preparazione


Iniziare preparando il biscuit al cacao montando l’albume con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungere poi il tuorlo a filo e in ultimo aggiungere il cacao. Infornare a 160°C per circa 20/25 minuti. Occuparsi ora della crema inglese, unendo tutti gli ingredienti a freddo e cuocere a bagnomaria fino a 82°C. Una volta raggiunti i 65°C aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata nella sua acqua. Suddividere ora la crema su tre recipienti separati sui quali andremo a sciogliere sfruttando il calore della crema il cioccolato fondente, quello al latte e il bianco con il burro di cacao. In ultimo alleggerire ogni parte di crema inglese con 100gr di panna semi montata lucida. A questo punto iniziare la composizione del dolce mettendo sul fondo uno strato di biscuit e sopra uno strato ben livellato di bavarese al fondente, mettere in abbattitore fino a quando diventerà solido al tatto, poi procedere allo stesso modo per lo strato al latte e quello bianco. Una volta terminata la stratificazione dei tre cioccolati, occuparsi della glassa fondente. Portare a bollore lo zucchero con l’acqua e minipimerizzando aggiungere il cacao. Sciogliere poi il cioccolato fondente con il burro al microonde ed unire al composto di sciroppo e cacao. Appena la torta sarà ben surgelata, colare la glassa facendo attenzione a ricoprirla completamente. Una volta che la glassa si è completamente solidificata, decorare con dei pezzi di cioccolato bianco, al latte e con delle fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta