Pignolata al miele

Pignolata al miele

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti
250 g di farina 00
2 uova grandi
25 g di zucchero
3 cucchiai di olio di semi
Scorza di un limone grattugiata
Cannella in polvere q.b.
Un pizzico di sale
150 g di miele
Zuccherini colorati q.b.
Olio di semi per friggere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La pignolata è una cascata di bocconcini al miele arricchita dal profumo della cannella. Si gusta per tradizione in occasione del Carnevale.

Preparazione


Preparazione In una terrina sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete l’olio di semi, la farina 00 e la scorza di limone grattugiata e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgete il panetto ottenuto con la pellicola per alimenti e lasciate in frigorifero a rassodare per almeno 2 ore. Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto e stendetelo su una spianatoia formando dei bastoncini dello spessore di 1 cm. Quindi tagliate i bastoncini in tocchetti lunghi 1 cm. Friggete poco per volta i tocchetti in abbondante olio caldo (170°) rigirandoli di tanto in tanto fino a farli dorare e riponeteli su carta assorbente in modo che perdano il grasso in eccesso. Quindi sciogliete in un tegame il miele con un filo d’acqua, versatevi i tocchetti e amalgamateli bene con il miele sciolto. Terminata questa operazione, trasferite la pignolata su un piatto da portata e cospargerla con una manciata di cannella e zuccherini colorati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta