Bavarese al mascarpone

Bavarese al mascarpone

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla sablè 2 tuorli d’uovo 120 gr di burro 150 gr di farina 60 gr di zucchero 4 gr di lievito baking Bavarese al mascarpone 125 gr di latte intero 50 gr di tuorli d’uovo 25 gr di zucchero 7 gr di colla di pesce 125 gr di mascarpone 250 gr di panna montata Ingredienti per guarnire 1 cestino di lamponi 1 cestino di ribes 1 cestino di mirtilli 50 gr di cioccolato bianco 50  gr di crema di burro Colorante liposolubile verde 25 gr di  zucchero a velo Unire i 50 gr  di burro morbido montato con 25 gr di zucchero a velo e 2 gocce di colorante fino ad ottenere una crema  liscia ed omogenea Coulis ai frutti di bosco 250 gr di polpa di frutti di bosco 7 gr di colla di pesce 65 gr di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La bavarese al mascarpone è un dessert molto goloso, di consistenza cremosa e vellutata; perfetto per terminare in maniera dolce e delicata un pasto.

Preparazione


Frolla sablè In una terrina ammorbidire il burro e sabbire con la farina e il lievito, aggiungere lo zucchero e i tuorli. Amalgamare bene l’impasto, coprire con pellicola e lasciare riposare in frigo per 30 minuti. Stendere la pasta e formare dei piccoli dischi dello stesso diametro della bavarese. Cuocere in forno a 170 gradi per 10 – 15 minuti. BAVARESE AL MASCARPONE Procedere come per una semplice crema inglese, unire in una terrina le uova lo zucchero e il latte. Cuocere al microonde raggiungendo una temperatura di 82 gradi, aggiungere anche la gelatina ammollata precedentemente in acqua fredda ,strizzata e sciolta al microonde con poca crema ad una temperatura di 65 gradi C. Quando la crema sarà raffreddata ad una temperatura di 30 gradi C, unire il mascarpone e la panna montata a più riprese, inizialmente con poca crema e via via amalgamando il tutto uniformemente liscio. Versare la bavarese nei pirottini di silicone dello stesso diametro della pasta frolla, abbattere per circa 30 minuti. Coulis ai frutti di bosco Scaldare in un pentolino la polpa di frutti di bosco, far sciogliere lo zucchero e unire la gelatina, precedentemente ammorbidita in acqua fredda, strizzata e sciolta insieme alla polpa di frutti di bosco. Assemblaggio tolte le bavaresi dai pirottini, posizionarle sopra il disco di pasta frolla leggermente spalmato di crema inglese. Guarnire con riccioli di cioccolato bianco, lampone , ribes, mirtillo e con una fogliolina di crema di burro, realizzata con sac a poche – beccuccio a forma di foglia -. Le bavaresi possono essere presentate su un piatto decorato con coulis ai frutti di bosco, steso a forma di goccia, oppure lo stesso coulis può sostituire la crema inglese stesa tra il dischetto di pasta frolla e la bavarese.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta