SPUMOSO MORA, LAMPONE E MANGO

SPUMOSO MORA, LAMPONE E MANGO

Ingredienti

Ingredienti: per il biscotto al cacao 30 g burro a pomata 25 g zucchero canna un pizzico di sale 1 uovo 50 g  farina debole 5 g cacao per la meringa italiana 125 g meringa italiana preparata con: 17 g acqua 72 g zucchero 36 g albume per lo spumoso alla mora 80 g purea more 40 g meringa italiana 80 g panna semimontata 3 g gelatina in fogli per lo spumoso al lampone 80 g purea lamponi 40 g meringa italiana 80 g panna 3 g gelatina in fogli per lo spumoso al mango 80 g purea mango 40 g meringa italiana 80 g panna semimontata 3 g gelatina in fogli per decorare qualche mora alcuni lamponi fettine di mango
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Delicatissimo e fruttato dessert, composto da spumosi in tre gusti, su biscotto di pasta frolla al cacao

Preparazione


Procedimento: per il biscotto al cacao Impastare burro, zucchero ed un pizzico di sale. Aggiungere l’uovo e, quando sarà completamente assorbito, la farina ed il cacao setacciati e mescolati. Lavorare velocemente sul piano, formare un panetto, avvolgerlo con pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per 30’. Stendere la frolla dello spessore di 3-4 mm tagliarne dei dischi circolari con un coppapasta del diametro di 8cm, disporli su una teglia foderata con carta da forno. Bucherellare la pasta con i rebbi di una forchetta ed infornare a 170° C per 15’. Far raffreddare completamente. Disporre dei coppapasta su una placca o piatto da poter mettere in congelatore con all’interno un biscotto al cacao. per la meringa all’italiana In una casseruola portare acqua e zucchero a 115°C e a questo punto iniziare a montare l’albume. Quando lo sciroppo di acqua e zucchero raggiunge i 121°C versarlo a filo sugli albumi e continuare a montare fino a completo raffreddamento del composto. per lo spumoso alla mora Mescolare ad una parte di purea di more mezza dose di panna semimontata, completare con la rimanente purea ed infine panna. Al composto aggiungere parte della meringa, mescolare delicatamente ed aggiungere la rimanente meringa. Ammollare la gelatina in 15 g di acqua e scioglierla. Versare la gelatina in una parte del composto, amalgamarla e riunire il tutto ottenendo un composto omogeneo. Versare il composto all’interno di ciascun coppapasta (sui vari biscotti al cacao) per un ⅓ dell’altezza del coppapasta. Mettere a congelare per far rassodare. per lo spumoso al lampone Eseguire gli stessi procedimenti adottati per lo spumoso alla mora, utilizzando la polpa di lampone. Una volta pronto versare sullo spumoso alla mora (riempiendo i coppapasta per un altro terzo della loro altezza) e congelare nuovamente sino a farlo rassodare. per lo spumoso al mango Eseguire gli stessi procedimenti adottati per lo spumoso alla mora, utilizzando la polpa di mango. Una volta pronto versare sullo spumoso al lampone portandolo a livello del coppapasta e congelare nuovamente sino a farlo rassodare. per decorare Sformare i vari spumosi e decorare con qualche mora, lampone e fettina di mango.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta