Parrozzo Abruzzese

Parrozzo Abruzzese

Ingredienti

Ingredienti:
n. 6 uova intere gr. 250 zucchero gr. 150 mandorle gr. 150 semola n. 1 limone grattuggiato gr. 5 cannella n. 1 bacca di vaniglia gr. 30 estratto di amaretto q.b. cioccolata fondente per decorazione q.b. cioccolata bianca per decorazione (eventuale per la base)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Procedimento:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il Parrozzo è un classico dolce Abruzzese preparato durante le festività natalizie e risalente al 1920 quando fu creato dal Pasticcere Luigi D’Amico. Tranne i mesi estivi può essere servito tutto l’anno sia come dolce da ristorazione che come dolce da pasticceria.

Preparazione


Procedimento: Dividere tuorli e albumi, montare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere limone, vaniglia e cannella. Aggiungere le mandorle che devono essere tritate a crudo. Aggiungere la semola. Infine montare a neve gli albumi e mischiarli nel composto. Imburrare i contenitori con burro o strutto (non con olio o spray) e riempirli quasi del tutto. Cottura a 180° per 30 minuti. Poi vanno fatti raffreddare e il giorno dopo si procede alla copertura con cioccolata fondente sia alla base che sopra oppure cioccolata bianca alla base e cioccolata fondente sopra. La cioccolata deve essere abbondante.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta