Speziato di patate e cioccolato piccante al rum

Speziato di patate e cioccolato piccante al rum

Descrizione


Un dolce sorprendente che unisce la dolcezza delle patate a un tocco speziato di noce moscata e zafferano, avvolto in una glassa al cioccolato fondente piccante profumata al rum. Una torta originale, perfetta anche per chi ha intolleranze.

Preparazione


Lessare le patate, passarle con lo schiacciapatate e amalgamarle con il latte caldo in cui è stato stemperato lo zafferano e un pizzico di sale.
Aggiungere i tuorli d’uovo e il burro precedentemente ammorbidito, insieme alla noce moscata e al pepe bianco.
Incorporare infine gli albumi montati a neve.
Cuocere in forno ventilato a 180°C per circa 45 minuti.
Preparare la glassa di copertura sciogliendo il cioccolato fondente con burro, zucchero e peperoncino.
A freddo, aggiungere il rum mescolando velocemente e immergere i tortini di patate nella glassa.
Guarnire con frutti di alkekengi immersi nel cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da PATRIZIA PREVISANI, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta