MOUSSE ALLO ZENZERO CON GANACHE DI CIOCCOLATO E CRUMBLE DI BISCOTTI

MOUSSE ALLO ZENZERO CON GANACHE DI CIOCCOLATO E CRUMBLE DI BISCOTTI

Descrizione


Un dessert al cucchiaio fresco e goloso, dove la nota pungente dello zenzero incontra la dolcezza avvolgente della ganache al cioccolato, con un tocco croccante di biscotti sbriciolati.

Preparazione


Montare la panna a neve ferma.
Grattugiare lo zenzero e aggiungerlo alla panna montata insieme al latte condensato, versato a filo.
Far riposare il composto in frigorifero.
Nel frattempo preparare la ganache: sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria.
In un pentolino scaldare la panna, poi unirla al cioccolato fuso, mescolando delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo.
Sbriciolare i biscotti secchi.
Comporre il dolce in un bicchiere: alla base disporre la ganache di cioccolato, poi uno strato di mousse allo zenzero, infine i biscotti sbriciolati.
Completare con una spolverata di cacao in superficie.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da SAMANTHA PANTANO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta